Salta al contenuto

Buona Fine e buon Inizio. In diretta da Berlino e da Vienna!!

Cari Amici,

Sabato 31 dicembre ore 17 e domenica 1 gennaio ore 10.45 alla Casa della Musica (via Lampugnani, 80, Desio ingresso gratuito con prenotazione) vi offriremo la preziosa possibilità di ascoltare e vedere in Diretta da Berlino e da Vienna due tra i concerti più belli dell’anno e del mondo (purtroppo ignorati o trascurati dalla Rai Tv):

Sabato 31 dicembre ore 17
Berlin, Philharmonie
CONCERTO DI SAN SILVESTRO 2022
Jonas Kaufmann
Berliner Philharmoniker
Kirill Petrenko

Berlino celebra l’Italia

Il grande direttore Kirill Petrenko con il tenore Jonas Kaufmann come ospite speciale presenterà un emozionante programma che punta sulla passione e sull’emozione: i due punti di forza del carattere italiano. Ouverture Forza del Destino di Verdi e due celebri arie verdiane; il mito di Romeo e Giulietta visto da Zandonai e visto da Prokofiev; un brano da Andrea Chenier di Giordano e poi un’aria e l’Intermezzo da Cavalleria Rusticana di Mascagni; La suite da La Strada di Nino Rota e infine Capriccio Italiano di Tchaikovsky. Un programma insieme leggero, spensierato, ma nello stesso tempo raffinato ed elegantissimo, e con un leitmotiv importante: l’Italia e tutto ciò che rappresenta in musica.

Domenica 1 gennaio ore 10.45
Wien, Musikverein, Goldener Saal
CONCERTO DI CAPODANNO 2023
Wiener Staatsoper Chor
Coro Voci Bianche Wiener Sangerknaben
Wiener Philharmoniker
Franz Welser-Möst

Vienna e la poesia di walzer e polke con una storia dentro

Il celebre direttore Franz Welser-Möst, al suo terzo concerto dopo il 2011 e il 2013, proporrà un concerto visto in diretta da 90 paesi nel mondo (ma non dall’Italia) attingendo dall’immenso patrimonio della musica scritta dalla Dinastia Strauss. E proponendo un florilegio di brani di rara poesia: L’ouverture dell’operetta Lo Zingaro Barone di Johann Strauss, l’ouverture dell’operetta Isabella di Suppé, il Valzer In una notte accogliente di Ziehrer, la polka francese Angelica di Eduard Strauss, Perle d’Amore, uno dei valzer più poetici di Josef Strauss insieme a un altro suo celebre valzer del fratello: Acquerelli. Un concerto ogni anno sempre nuovo.

Vi offriamo la possibilità di accostare nel giro di poche ore straordinarie esperienze musicali come il suono dei Berliner Philharmoniker e quello dei Wiener Philharmoniker. Proposte meravigliose, che purtroppo siamo gli unici a offrire, nella loro interezza e immediatezza.

A voi la possibilità di scegliere il vostro preferito, o quello che avete la possibilità di ascoltare, o entrambi!

AMICI DELLA MUSICA Herbert von Karajan APS ETS

Richiesta la prenotazione

La prenotazione è consigliata telefonando al numero 3391352286 o scrivendo a marco.mologni@gmail.com

La stagione completa del Teatro alla Scala

Vi ricordiamo che potete richiedere la Stagione completa del Teatro alla Scala. Aderendo al Gruppo Scala degli Amici della Musica, potrete avere la possibilità di assicurarvi i biglietti per le produzioni del prestigioso Teatro milanese.

Sottoscrivete la tessera 2023

E’ partita la campagna per il rinnovo o sottoscrizione della Tessera 2023: oltre al sostegno di questo progetto, la tessera offre la possibilità di accedere alle iniziative dell’associazione
INFO: rispondendo a questa mail oppure telefonando a 3391352286)

Dona il 5×1000

Potete donare il 5×1000 alla nostra associazione oppure fare una donazione alla nostra associazione sostenendo un progetto che in questo momento ha bisogno di aiuto (info: 3391352286 marco.mologni@gmail.com)

Facebooktwittermail
Lascia un commento