Salta al contenuto

Amici della Musica Herbert von Karajan

Ami la Musica Classica e cerchi un luogo dove condividere questa passione? Gli Amici della Musica è l’associazione che stavi cercando. Se sei un appassionato troverai un ambiente ricco e stimolante. Se invece stai muovendo i primi passi potrai sentirti accolto e accompagnato in modo piacevole e divertente.

titolo

AMICI DELLA MUSICA Herbert von Karajan APS ETS è un’Associazione di Promozione Sociale già iscritta nel Registro Unico del Terzo Settore. E’ attiva a Desio e in tutti i comuni della Brianza da settembre 2002. La sua sede è in via Lampugnani, 80 a Desio ed è inserita nel polo culturale di villa Tittoni.

La nostra passione è «comunicare» la Grande Musica in modo semplice. Creiamo occasioni di ascolto, iniziative ed eventi che rendano l’accesso ai grandi classici un’esperienza facile e godibile.

Siamo dei “facilitatori musicali”.

Ci impegniamo a divulgare la Musica Classica al grande pubblico e in particolare a trasmettere la passione per l’ascolto della Grande Musica ai giovani. Lavoriamo perché la Musica Classica sia inclusiva e non esclusiva e coinvolga davvero tutti. Offriamo proposte dedicate a bambini, giovani, scuole, famiglie e persone con disabilità che rendano accessibili anche gli spettacoli di più alta qualità e valore.

Siamo convinti che la Musica Classica sia parte integrante dei valori della nostra cultura e sia una parte essenziale del bagaglio di ogni uomo e donna e possa contribuire a elevare lo spirito. La sfida è importante e chiede a ognuno di noi di dedicare le proprie migliori energie: la Grande Musica può contribuire a migliorare noi stessi e il mondo in cui viviamo.

La Musica Classica fa parte delle nostre radici culturali, ma non è un prodotto del passato: per questo ci impegniamo in particolare a diffondere la conoscenza della musica contemporanea, dei compositori e degli interpreti di oggi.

Facebooktwittermail
Lascia un commento