Musica dal vivo

verdi

Per un appassionato di musica, l’ascolto di musica dal vivo è un’esperienza imprescindibile. Per questo fin dai primi anni abbiamo istituito una serie di convenzioni con alcuni tra i più prestigiosi teatri e sale da concerto italiane. Il desiderio è assicurare ai soci i biglietti dei concerti e delle rappresentazioni a un costo il più possibile ridotto.

TEATRO ALLA SCALA di Milano

BannerEnti

Si tratta di una convenzione con l’Ufficio Promozione Culturale del Teatro alla Scala che consente ai nostri soci di avere un numero di biglietti prestabilito per pressoché tutta la stagione del Teatro alla Scala a prezzi fortemente ridotti. Le riduzioni variano tra il 50 e il 70% e sono riservate a quel numero limitato di biglietti.

ORCHESTRA VERDI di Milano

lsverdilogo

Permette di avere riduzioni sui concerti sinfonici dell’Orchestra Verdi di Milano

TEATRO ANTONIO BELLONI Barlassina

teatrobelloni

Gli Amici della Musica HvK collaborano con il teatro Antonio Belloni di Barlassina, il teatro d’opera più piccolo del mondo, e offrono ai propri soci biglietti a prezzi agevolati per tutta la stagione lirica

CONVENZIONI IN FASE DI ATTIVAZIONE CON TUTTI I MAGGIORI TEATRI D’ITALIA
A partire dall’anno prossimo, saranno istituite convenzioni con il Teatro Regio di Torino e con il Teatro Comunale di Bologna, Parco della Musica di Roma, Teatro San Carlo di Napoli, Teatro Massimo di Palermo.

VIAGGI MUSICALI INTERNAZIONALI
In fase di attivazione un servizio di viaggi musicali dedicati ai migliori teatri e alle sale da concerto più prestigiose di tutto il mondo: Philharmonie di Berlino, Sala d’Oro di Vienna, Festival di Salisburgo, Festival di Pasqua di Salisburgo, Festival di Lucerna, Festival di Baden BadenFestival di Bayreuth, , Staatsoper di Vienna, Metropolitan Opera di New York, Chicago Symphony Orchestra.

VIDEO ASCOLTI DI PREPARAZIONE
L’associazione propone un momento di preparazione prima di ogni ascolto dal vivo. Viene proposto un video ascolto nella Casa della Musica con presentazione e introduzione. Vengono inoltre inviate una serie di e-mail molto approfondite sul titolo in ascolto. L’associazione accompagna sempre i soci a ogni video ascolto.

BIGLIETTI GRATUITI O CON RIDUZIONE DEL 90% PER UNDER 30
I giovani hanno sempre il primo posto nella nostra associazione, che nasce per trasmettere i nostri valori culturali e musicali alle nuove generazioni. Per questo, per ogni titolo dal vivo, l’associazione mette a disposizione biglietti gratuiti o a prezzo simbolico riservati agli under 30. Per ottenere i biglietti è necessario avere la tessera dell’associazione (gratuita per tutti gli under 30) e partecipare al video ascolto di preparazione.

Lascia un commento