Arena di Verona. Placido Domingo 50 anni all’Arena

Cari Amici,

sabato 17 luglio alle 20.30 vi proponiamo di trascorrere un serata insieme a noi, nel fresco clima della Casa della Musica (via Lampugnani, 80 Desio), per goderci uno degli eventi musicali di maggior successo negli ultimi anni all’Arena di Verona: L’Opera Galà Placido Domingo – 50 anni all’Arena.

Lo Spettacolo

Subito diventato un classico e una tradizione ripetuta ogni anno, è un prestigioso e spettacolare recital nel quale alcuni tra i più grandi cantanti del mondo si esibiscono nel più grande teatro lirico del mondo per quello che – senza dubbio – attualmente è il cantante lirico storico più famoso del mondo.

I Protagonisti

Naturalmente, tra un’aria e l’altra, spesso a calcare il palcoscenico ci sarà lui: Placido Domingo, ancora capace di incantare la platea e gli spalti con un magistero interpretativo senza pari. Al suo fianco Anna Pirozzi, Arturo Chacon-Cruz, Maiko Mimica e tanti altri. Il programma sarà interamente dedicato a Giuseppe Verdi con brani tratti da Nabucco, Macbeth e Simon Boccanegra proposti con le consuete, sontuose scenografie e costumi per cui l’Arena è famosa. A dirigere orchestra e coro dell’Arena ci sarà Jordi Bernàcer.

Placido Domingo 50

Era il 16 luglio 1969 quando Domingo esordì all’Arena nel ruolo di Calaf. Per celebrare l’anniversario, Domingo presenta un programma interamente dedicato a Verdi, interpretando tre dei suoi recenti ruoli da baritono più complessi e maestosi. Una serata indimenticabile in un’atmosfera unica nell’anfiteatro, completamente esaurito, che da quasi 2000 anni è il cuore dello spettacolo italiano. Che si tratti del re babilonese Nabucco, del generale scozzese Macbeth o del doge Simon Boccanegra: la versatilità e l’aura di Domingo sono più che impressionanti, con fraseggio e articolazione eccellenti, il suo baritono dall’intonazione piena e sonora e un timbro unico. Al fianco di Domingo brilla un cast d’eccellenza tra cui Anna Pirozzi e Arturo Chacón-Cruz, supportati da un’orchestra, un coro e un corpo di ballo diretti da Jordi Bernàcer. Un momento trionfale e storico!

Vi aspettiamo!
AMICI DELLA MUSICA Herbert von Karajan ETS

Prenotazione Obbligatoria

marco.mologni@gmail.com 339-1352286 (numero non in uso in questo momento) oppure 334-1517991 (numero provvisorio). 

Facebooktwittermail

Lascia un commento