Classici della Grande Danza: Lo Schiaccianoci

Cari Amici,

Il balletto più perfetto e ispirato di Tchaikovsky nell’allestimento più classico di sempre e i danzatori più bravi del momento: è una fiaba tre volte la serata musicale che vi proponiamo di condividere con noi sabato 3 luglio alle ore 20.30 alla Casa della Musica (via Lampugnani, 80 solo con prenotazione). La storia tratta da Eta Hoffmann fa pensare ogni volta alla magia del Natale e allo stupore di una magia che si scopre per la prima volta.

La Storia

Clara, la giovane protagonista, riceve in regalo uno Schiaccianoci e si ritrova al centro di una battaglia notturna tra gli eserciti giocattolo dei malvagi topi e dello stesso schiaccianoci. Uscito vittorioso dallo scontro e trasformato in un bellissimo principe, lo Schiaccianoci ricompensa la sua salvatrice portandola, attraverso una foresta di fiocchi di neve danzanti, nel Regno dei Dolci, spunto per un divertissement contenente i numeri più famosi del balletto: la Danza cinese, la Danza dei flauti, e il famosissimo Valzer dei Fiori. Una partitura che sembra facile, e invece si rivela di una profonda intensità drammatica.

Sabato 3 luglio ore 20.30
Petr Ilich Tchaikovsky
LO SCHIACCIANOCI
Orchestra e Corpo di Ballo Royal Opera House
Barry Wordsworth, direttore
Peter Wright (da Marius Petipa), coreografie e scene

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA (info: marco.mologni@gmail.com 3391352286)

Accesso in sicurezza

Per accedere alla Casa della Musica è necessaria la PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA (info: marco.mologni@gmail.com 3391352286). Posti limitati: saranno usati solo il 40% dei posti per assicurare il distanziamento fisico. Misurazione della temperatura e igienizzazione delle mani. Aria totalmente cambiata ogni ora. E ogni volta, SALA INTERAMENTE SANIFICATA con impianto certificato CON RAGGI UVC.

Vi aspettiamo nella nostra sala climatizzata in totale sicurezza
AMICI DELLA MUSICA Herbert von Karajan ETS

Facebooktwittermail

Lascia un commento