A MACHERIO COME ALL’ARENA DI VERONA – La NONA di BEETHOVEN con KARAJAN

beeth1

Cari Amici,

la legge morale dentro di noi, il cielo stellato sopra di noi!

Beethoven si ispirò al filosofo idealista Immanuel Kant quando compose la Nona: la Summa tra le sue Sinfonie. Per una volta, avremo la possibilità di provare l’emozione di ascoltare questo grande capolavoro sotto un vero cielo stellato! Nella magica atmosfera che in queste settimane di luglio avete imparato ad apprezzare e amare.

La Nona Sinfonia è forse la più ricca e provocatoria tra le creazioni di suoni di Beethoven. GIOVEDI’ 28 LUGLIO ALLE 21.30 a Macherio (via Roma, 38, INGRESSO GRATUITO) vi invitiamo a scoprirla (o ad ascoltarla, ogni volta come se fosse la prima volta), con noi. Come sempre, una accurata presentazione vi accompagnerà “DENTRO” il brano., che ascolteremo in una VIDEO PROIEZIONE, SU MAXI SCHERMO E IMPIANTO STEREO DIFFUSO IN TUTTO L’ANFITEATRO (il suono è all’aperto ma con buona qualità acustica).

Vi proporremo una delle edizioni più celebri di tutti i tempi: quella diretta da Herbert von Karajan con i Berliner Philharmoniker. Un’esecuzione che – grazie anche ai leggendari solisti (Gundula Janowitz, Christa Ludwig, Walter Berry, Jess Thomas) – ci restituisce tutta la poesia e l’intensità di un capolavoro nel quale sono racchiusi tutti i nostri valori e viene considerato il cuore pulsante della cultura occidentale.

Dalla misteriosa e impalpabile apertura fino al trionfale finale, la Nona Sinfonia di Beethoven è uno tsunami di emozioni che vi travolgerà.

Vi aspettiamo per il GRAN FINALE di un percorso di grande musica e passione!!
Gli Amici della Musica HvK

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento