Concerto dal vivo
Pro Desio, Musica per il Natale

Tintinnare di campanelli, neve, luci e bontà generalizzata questo sembra essere oggi il Natale per i più, per i molti: una festa di mezzo inverno dove scambiarsi qualche regalo e dire qualche parola buona sotto l’auspicio di un personaggio panciuto e dalla barba bianca che distribuisce doni ai buoni e, ormai, anche ai cattivi.

Il concerto che realizzeremo giovedì 21 dicembre alle ore 21 al Circolo Culturale Pro Desio (Via Garibaldi, 81 Desio) vuole scavare un po’ più a fondo in questa festa e riscoprire le sue radici e il suo significato profondo usando i canti religiosi della tradizione popolare e alcuni pezzi di Schubert, Verdi, Gounod, Franck e altri compositori.

Una volta ritrovato lo spirito cristiano del Natale, anche le campanelle, la neve e la generica bontà d’animo vengono ricollocate nella giusta prospettiva e possono aiutare a far festa. La seconda parte del concerto si apre quindi ai canti natalizi più famosi e profani che, dopo l’excursus religioso, acquistano un significato assai più chiaro e gioioso.

Giovedì 21 dicembre ore 21
Circolo Culturale Pro Desio
Via Garibaldi, 81, Desio
Concerto dal Vivo

MUSICA PER IL NATALE

Coro Amatoriale ProfInCanto

formato da docenti della scuola secondaria di primo grado Giovanni Segantini di Nova Milanese
solisti: Cristina Conte, Luca Figini, Renato La Rosa, Annunziata Menna, Simone Pensieroso
Annunziata Menna, direzione

Ingresso Libero

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Lascia un commento