Musica e Danza
NEUIAHRSKONZERT 2018 Riccardo Muti

Musica e Danza
NEUIAHRSKONZERT 2018 Riccardo Muti

Cari Amici,
sabato 24 febbraio alle 21 alla Casa della Musica (via Lampugnani, 80, Desio) vi proponiamo il Concerto di Capodanno 2018 di Vienna. Il video in Alta Definizione, appena giunto dal Musikverein di Vienna (lo abbiamo ordinato il 1 gennaio) ci restituisce con una eccezionale qualità un momento straordinariamente emozionante, con sorprendenti riprese della mitica Sala d’Oro di Vienna.
Quest’anno il tradizionale Neujahrskonzert è impreziosito dalla presenza di RICCARDO MUTI. Giunto alla sua quinta edizione (1993, 1997, 2000 e 2004), Muti da sempre mostra con la musica degli Strauss un’affinità elettiva. Con lui il suono di cristallo dei Wiener Philharmoniker si colora di sole.

TRA PASSATO E FUTURO – Molti considerano questa musica come operine da banda e pezzi da birreria. Non comprendono lo straordinario valore musicale di questi lavori, ma soprattutto non ne comprendono il messaggio. Sospesi tra passato e futuro, tra allegria e intima mestizia, nei ritmi di questi walzer, polke e marce c’è il pulsare della vita, la vita di ogni uomo, tra grandezza e miseria, vittorie e sconfitte! La colonna sonora della vita!

RICCARDO MUTI V – Riproponiamo il più famoso concerto del mondo nello splendore dell’Alta Definizione di suono e immagine, con un video giunto direttamente dal Musikverein di Vienna. L’edizione di quest’anno, di particolare pregio artistico, è caratterizzata dalla direzione di Riccardo Muti, al suo quinto concerto viennese. Ogni volta Muti ha firmato un’edizione di riferimento.

PROGRAMMA RAFFINATO E RARO – Il programma scelto da Muti è particolarmente raffinato. Ricercato l’equilibrio tra brani molto celebri e pezzi assai rari di walzeristi dimenticati. E come sempre nel grande direttore italiano, un omaggio all’Italia e all’opera italiana, con citazioni di VERDI E ROSSINI.

Da vedere, ascoltare e far pulsare nelle vene!
Gli Amici della Musica HvK
P.S.
– Vi aspettiamo anche per un brindisi festoso nella calda atmosfera di piacere e amicizia della Casa della Musica!!
– L’iniziativa è dedicata alla Rai Tv e alla sua sempiterna insipienza e pochezza culturale

Sabato 24 febbraio ore 21
Casa della Musica

CONCERTO DI CAPODANNO 2018

WIENER PHILHARMONIKER
RICCARDO MUTI

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Lascia un commento