GRAND OPERA
Il FAUST di GOUNOD con cena buffet

Cari Amici,
sabato 11 novembre alle 18 alla Casa della Musica (via Lampugnani, 80, Desio) vi proponiamo di condividere con noi l’atmosfera di cultura e di piacere che sempre si ritrova quando si accosta l’opera.

Questa volta vi proponiamo di ascoltare e vedere con noi una partitura famosissima e molto amata: il FAUST di Charles GOUNOD. Un’opera che divenne così popolare da avere l’Ottocento ai suoi piedi e da essere – ancora oggi – uno dei titoli di punta delle stagioni liriche in tutto il mondo. La sua musica è piena di potenza, ma anche di charme francese, con arie capaci di stregare il pubblico. Affascinante anche il tema: il demoniaco, preso con lo spirito scettico e un po’ ironico che solo i francesi sanno sfoderare: un mefistofelico Faust… pentito. Redento non dalla fede ma… dalla bellezza e dall’amore di una bella fanciulla. Tutto ciò, senza banalizzare i grandi temi che hanno appassionato la cultura europea dell’Ottocento (e appassionano ancora l’uomo di oggi).

Importante è anche la qualità dell’allestimento del Teatro Regio di Torino. Gianandrea Noseda – uno dei grandi direttori italiani di oggi – sul podio. Irina Lungu e Ildar Abdrazakov, due grandi voci. E una regia di grande ed emozionante impatto visivo firmata da Stefano Poda. Il tutto restituito dalla magia dell’Alta Definizione.

Completa la qualità della serata un sontuoso buffet, offerto all’intervallo, con l’imitabile piacere di ritrovarsi tra persone che amano le cose belle!
CENA BUFFET (contributo: euro 10) Gratuito per under 30
Gli Amici della Musica HvK

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Lascia un commento