CLASSICO ROMANTICO
Le piace BRAHMS ?!!!!

karber2

Cari Amici,
sabato 15 ottobre alle 21 vi proponiamo una serata musicale che vi farà soffiare il vento nei capelli! Alla Casa della Musica (via Lampugnani, 80, Desio con ingresso gratuito) ascolteremo e vedremo un concerto dedicato alla musica di Johannes Brahms. In programma la Terza e la Quarta Sinfonia: l’ultima parola del grande compositore tardo romantico tedesco in quello che era la prova più profonda dell’Ottocento tedesco: la Sinfonia.

Ascolteremo questi due assoluti capolavori diretti da due tra i più grandi direttori della seconda metà del Novecento: Herbert von Karajan (Terza) e Leonard Bernstein (Quarta). Il primo alla testa dei Berliner; il secondo alla guida dei Wiener Philharmoniker: due orchestre imbevute di cultura brahmsiana. Due esecuzioni anche “da vedere” che letteralmente “scolpiscono” le note. E che rappresentano il giorno e la notte. La notte di Karajan, l’ “interprete dell’anima” che ci porta nelle assolute profondità di partiture inesauribili, il giorno di Bernstein, capace invece di suggerirci la “gioia della musica”.

Una serata che è abbinata all’ascolto del concerto sinfonico tutto dedicato a Johannes Brahms che Riccardo Chailly dirigerà al Teatro alla Scala il 22 ottobre e che aprirà la Stagione sinfonica del Piermarini (consigliamo chi parteciperà a essere presente a questo video ascolto).
Vi aspettiamo!!
Gli Amici della Musica HvK

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento