UN MONDO DI IDEE A VILLA TITTONI – Arturo Toscanini a 150 anni dalla nascita.

toscanini1

Cari Amici,
Arturo Toscanini (1867-1957) è una figura di uomo e di musicista leggendaria e ancora oggi il suo esempio morale e la sua arte possono ispirare i nostri gesti quotidiani. Sabato 22 ottobre alle 14.30 nella Sala delle Colonne a Villa Tittoni (via Lampugnani, 69) vi offriremo la possibilità di ascoltare e anche di vedere lo straordinario direttore italiano in un programma di famosi brani sinfonici di Richard Wagner: un autore nel quale Toscanini eccelleva e che amò profondamente. I video di Arturo Toscanini sono molto rari: la Tv americana riuscì a ritrarlo in dieci splendidi concerti. Noi avremo il piacere e il privilegio di proiettarne uno, su grande schermo, in un contesto prestigioso come Villa Tittoni.
Dobbiamo ringraziare per questa possibilità il Comune di Desio (Ufficio Cultura – Assessorato alla Cultura), che ci ha permesso di aderire all’iniziativa Un Mondo di Idee: si tratta di una vetrina ambientata nell’antica dimora del Piermarini, che l’amministrazione comunale ha trasformato nel salotto culturale della città. Nel giro di due giorni, sabato 22 e domenica 23 ottobre, tutte le associazioni di Desio avranno la possibilità di presentarsi alla città.

Domenica 23 ottobre alle 18 a Villa Tittoni offriremo a tutti i bambini e ai ragazzi (7-14 anni) la possibilità di ascoltare il balletto The Winter’s Tale di Joby Talbot. Saranno estratti a sorte numerosi doni per i bambini presenti

Vi aspettiamo
Amici della Musica HvK

Il programma

Sabato 22 ottobre ore 14.30
Villa Tittoni
Sala delle Colonne
Via Lampugnani, 69, Desio

ARTURO TOSCANINI 150 (1867-2017)
Quell’idea di Libertà

winters1

Domenica 23 ottobre ore 18.00
Villa Tittoni
Sala Neoclassica
Via Lampugnani, 69, Desio

Joby Talbot
The Winter’s Tale

Video ascolto dedicato ai bambini

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Lascia un commento