In diretta. Mariss Jansons dirige i Berliner

jansons1

Cari Amici,
la Casa della Musica non si ferma mai. E anche a un passo dall’estate continua a offrirvi il calore della Grande Musica. E di grande temperatura musicale si tratta, quando si parla di un grande direttore come Mariss Jansons. Il grande maestro lettone è considerato uno dei più grandi interpreti al mondo e uno dei pochi capaci di fare davvero la differenza.
Il concerto che vi proporremo sabato 20 giugno alle 20.30 alla Casa della Musica (via Lampugnani, 80, Desio) è stato trasmesso poche settimane fa in diretta alla Philharmonie di Berlino. Mariss Jansons dirige i Berliner Philharmoniker in un programma interamente russo: il terreno d’elezione di Jansons. Noi lo proporremo in differita per comodità. Ma l’atmosfera, possiamo assicurarvi, sarà quella di una diretta!

Di grande suggestione i brani proposti: la suggestiva Musica per Archi, Celesta e Percussione di Bela Bartok, e il Concerto per violino numero 2 di Dmitri Shostakovich. Solista: Franz Peter Zimmermann. L’ascolto di ognuno di questi brani sarà come sempre preceduto da un’accurata presentazione che vi permetterà di entrare “dentro” la musica. La qualità suprema degli artisti renderà questo concerto indimenticabile.

Vi invitiamo a questa serata di GRANDE MUSICA!!
Gli Amici della Musica

Il programma:
Casa della Musica, Desio
sabato 20 giugno 2015, ore 20.30

Bela Bartok (1881-1945)

Musica per Archi, Celesta e Percussione

Dmitri Shostakovich (1906-1975)

Concerto per violino numero 2

Berliner Philharmoniker

Franz Peter Zimmermann, violino
Mariss Jansons, direttore

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento