Salta al contenuto

Opera oggi. The Tempest di Thomas Adès

Cari Amici,

sabato 29 ottobre alle 21 alla Casa della Musica scopriremo un’opera composta ai nostri giorni, accostando una partitura di grande interesse ma anche di ascolto piacevole e comprensibile: The Tempest. Con il fascino del grandioso allestimento del regista Robert Lepage e con l’opera diretta dal compositore stesso: Thomas Adès.

Dal vivo al Teatro alla Scala

L’ascolto è specialmente pensato in preparazione all’ascolto dal vivo di quest’opera al Teatro alla Scala: durante la serata sarà possibile avere informazioni su come partecipare.

Il Teatro alla Scala allarga il suo repertorio contemporaneo presentando per la prima volta una delle opere più celebrate e rappresentate di Thomas Adès. The Tempest, tratta da Shakespeare, mette in musica le arti magiche di Prospero, duca tradito di Milano, e arriva in prima italiana alla Scala nell’immaginifico spettacolo pensato da Robert Lepage, la cui scenografia allude proprio ai palchi del Piermarini. Un’esperienza unica di ascolto e visione che dà fiducia nel futuro dell’opera.

Richiesta la prenotazione

E’ richiesta la prenotazione telefonando al numero 3391352286 o scrivendo a marco.mologni@gmail.com

La stagione completa del Teatro alla Scala

Vi ricordiamo che potete richiedere la Stagione completa del Teatro alla Scala. Aderendo al Gruppo Scala degli Amici della Musica, potrete avere la possibilità di assicurarvi i biglietti per le produzioni del prestigioso Teatro milanese.

Sottoscrivete la tessera 2023

E’ partita la campagna per il rinnovo o sottoscrizione della Tessera 2023: oltre al sostegno di questo progetto, la tessera offre la possibilità di accedere alle iniziative dell’associazione
INFO: rispondendo a questa mail oppure telefonando a 3391352286)

Dona il 5×1000

Potete donare il 5×1000 alla nostra associazione oppure fare una donazione alla nostra associazione sostenendo un progetto che in questo momento ha bisogno di aiuto (info: 3391352286 marco.mologni@gmail.com)

Facebooktwittermail
Lascia un commento