Cari amici,
Domenica 11 febbraio alle 16 alla Casa della Musica (via Lampugnani 80 Desio) vi proponiamo uno degli ultimi concerti di Vladimir Horowitz (1903-1989): sicuramente il più toccante e commovente.
Ritorno in patria
Solo nel 1986, a 83 anni, il grandissimo pianista, uno dei giganti del 900, riuscì a tornare in Russia, lasciò l’Unione Sovietica nel 1925 per Berlino e successivamente per gli Stati Uniti che furono la sua patria d’adozione. La condizione di esule fu causa di grandi sofferenze per Horowitz.
Il concerto
Nel corso di un commovente e coinvolgente concerto, trasmesso su scala planetaria, dalla sala grande del conservatorio di una Mosca ancora sovietica, ritrova il suo mondo, la sua gente, la sua terra, tanto amata, per l’ultima volta. Un addio dorato sulle note di Schumann, Liszt, Schubert, Rachmaninov, Scriabin, Scarlatti, Chopin. Il meglio del suo repertorio.
A impreziosire il pomeriggio una presentazione di Alessandro Spinelli, nostro esperto di piano.
Vi aspettiamo!
ETS Amici della Musica Herbert von Karajan APS
Richiesta la prenotazione
La prenotazione è richiesta. E’ possibile prenotare telefonando al numero 3391352286 o scrivendo a marco.mologni@gmail.com
La stagione completa del Teatro alla Scala
Vi ricordiamo che potete richiedere la Stagione completa del Teatro alla Scala. Aderendo al Gruppo Scala degli Amici della Musica, potrete avere la possibilità di assicurarvi i biglietti per le produzioni del prestigioso teatro milanese.
Sottoscrivete la tessera 2024
E’ partita la campagna per il rinnovo o sottoscrizione della Tessera 2024: oltre al sostegno di questo progetto, la tessera offre la possibilità di accedere alle iniziative dell’associazione.
INFO: scrivendo a marco.mologni@gmail.com oppure telefonando al 3391352286)