Salta al contenuto

Se la vita è un’Opera Buffa. Le Nozze di Figaro di Mozart

Cari Amici,

domenica 9 ottobre alle 15 torneremo su un grande classico dell’opera e del teatro classico occidentale: Le Nozze di Figaro di Wolfgang Amadeus Mozart. Vi proporremo l’ascolto e la visione di questo capolavoro assoluto e imperdibile in un allestimento nuovissimo, appena sfornato dal Festival di Salisburgo, e proiettato con qualità Ultra High Definition 4K (quattro volte oltre l’alta definizione).

L’edizione

I Wiener Philharmoniker saranno diretti da Dan Ettinger, la regia invece sarà firmata da Sven Erich Bechtolf, le scene da Alex Eales e i costumi da Mark Bouman. Di assoluto valore anche le voci: Luca Pisaroni (Conte di Almaviva), Anett Fritsch (Contessa), Martina Jankova (Susanna), Adam Plachetka (Figaro), Ann Murray (Marcellina), Carlos Chausson (Don Bartolo), Paul Scweinester (Don Basilio). Un’edizione lussuosa che documenta le linee interpretative con cui si allestisce oggi l’opera mozartiana ma comunque tradizionale e perfetta anche per chi desidera avvicinarsi per la prima volta a questo titolo.

Il genio di Beaumarchais e di Lorenzo Da Ponte

Fu l’abate Lorenzo da Ponte a convincere Mozart a scrivere un’opera buffa e italiana: il religioso scrisse un libretto licenzioso e comico ma nello stesso tempo terribilmente serio nel riflettere sul tema fondamentale della vita: l’amore. La commedia di Figaro si svolge in una famiglia e in una sola, folle giornata. Mozart prese spunto dalla nota satira sociale di Beaumarchais.

Mozart e la Musica Assoluta

Ascoltare la musica di Mozart è per l’appassionato d’opera necessario come respirare l’aria. Ecco perché noi torniamo su questo grande capolavoro, con l’idea di completare l’intera trilogia entro la fine del 2022. Vi offriamo questa preziosa opportunità.
Vi aspettiamo!
AMICI DELLA MUSICA Herbert von Karajan APS ETS

Richiesta la prenotazione

E’ richiesta la prenotazione telefonando al numero 3391352286 o scrivendo a marco.mologni@gmail.com

La stagione completa del Teatro alla Scala

Vi ricordiamo che potete richiedere la Stagione completa del Teatro alla Scala. Aderendo al Gruppo Scala degli Amici della Musica, potrete avere la possibilità di assicurarvi i biglietti per le produzioni del prestigioso Teatro milanese.

Sottoscrivete la tessera 2023

E’ partita la campagna per il rinnovo o sottoscrizione della Tessera 2023: oltre al sostegno di questo progetto, la tessera offre la possibilità di accedere alle iniziative dell’associazione
INFO: rispondendo a questa mail oppure telefonando a 3391352286)

Dona il 5×1000

Potete donare il 5×1000 alla nostra associazione oppure fare una donazione alla nostra associazione sostenendo un progetto che in questo momento ha bisogno di aiuto (info: 3391352286 marco.mologni@gmail.com)

Facebooktwittermail
Lascia un commento