Opera, Mozart à la carte…
Il Ratto dal Serraglio

Cari Amici,
Quando nel 1786 Mozart terminò la partitura del Ratto dal Serraglio, era davvero felice e cosciente di aver creato una grandissima opera. Poi, arrivarono le Nozze di Figaro, Don Giovanni, Così Fan Tutte, Flauto Magico. Ma il Ratto dal serraglio resta un grande capolavoro assolutamente da conoscere.

EDIZIONE PRESTIGIOSA E IN ALTA DEFINIZIONE – Vi proponiamo di scoprirlo con noi sabato 10 giugno alle 18 alla Casa della Musica (via Lampugnani, 80, Desio con cena e ingresso libero). Vi offriremo la possibilità di ascoltare un’edizione meravigliosa (Glyndebourne Festival 2015 con il direttore Robin Ticciati, la regia moderno-classica di David McVicar e un cast di voci specializzate) con immagine e suono di grande qualità e in Alta Definizione e la presentazione di un esperto d’opera: NICCOLO’ FRANCIOSI, che ci ha preparato un intervento ricco di curiosità.

ATMOSFERA DI FESTA – Alla Casa della Musica, troverete inoltre l’atmosfera di una cena estiva, con un piccolo buffet che vi sarà offerto all’intervallo, in un’atmosfera di amicizia e piacere.
Vi invitiamo a questa piacevole serata estiva!
Gli Amici della Musica HvK

Questo video ascolto è abbinato alla possibilità Lunedì 19 giugno alle 20 di ascoltare dal vivo al Teatro alla Scala il Ratto dal Serraglio di Mozart nella stupenda e storica edizione di Giorgio Strehler e la direzione di Zubin Mehta. Info per i biglietti: marco.mologni@gmail.com 339-1352286

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Lascia un commento