Il Parco delle Note
Carmina Burana di Carl Orff

Il Parco delle Note
Carmina Burana di Carl Orff

ATTENZIONE! A causa delle previste condizioni di maltempo la proiezione dedicata ai Carmina Burana di Carl Orff di stasera lunedì 21 maggio alle 21 sarà spostata alla Casa della Musica (via Lampugnani 80, a pochi passi dall’ingresso di Parco Tittoni). Chi vuole partecipare è pregato di prenotare il posto scrivendo o telefonando a Marco Mologni 339 135 33 86. Grazie

Cari Amici,
lunedì 21 maggio alle 21 (Parco di Desio, ingresso da via Cavalieri di Vittorio Veneto, 1) vi proponiamo un momento musicale di grande suggestione! IMMERSI IN UN IMMENSO AUDITORIUM NATURALE, dove le uniche mura sono alberi e prati, proietteremo su grandissimo schermo e mega impianto Hi-End i CARMINA BURANA di CARL ORFF (1895-1982): una delle più celebri partiture del repertorio classico.

Tra Medioevo e Novecento

Carl Orff è un affascinante compositore del Novecento. Lavorando su antichi testi medievali goliardici del XII secolo, ha composto una serie di cantate profane di grande impatto emotivo e dal linguaggio dissacrante e licenzioso, capaci di sintetizzare poesia, mimica e musica, creando un ponte tra antico e moderno. E di emozionare gli abitatori del tempo di oggi, proponendo non solo suoni, ma una riflessione sulla vita. Natura, convivialità, amore. E a shakerare tutto, ci pensa la dea Fortuna, la dea del destino che ha sempre l’ultima parola.

Grande Edizione

L’edizione proposta è la migliore oggi possibile: quella con i Berliner Philharmoniker diretti da Sir Simon Rattle.

Vi invitiamo a questo momento di grande musica!
Gli Amici della Musica HvK

Lunedì 21 maggio ore 21
PARCO DI DESIO
(ingresso via Cavalieri di Vittorio Veneto)
IL PARCO DELLE NOTE
Carl Orff

CARMINA BURANA

Berliner Philharmoniker
Sir Simon Rattle, direttore

Ingresso 5 euro

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Lascia un commento