INCONTRI CON I GRANDI ARTISTI
Francesca Dego: la più grande violinista italiana

Cari Amici,
domenica 27 maggio alle 15 alla Fondazione Scuola di Musica Polo delle Arti (via Santa Caterina, 13, Desio) avremo la possibilità di ascoltare dal vivo e di conoscere una giovane artista, considerata la migliore violinista italiana: FRANCESCA DEGO. Ad appena 29 anni, questa musicista con un talento fuori dal comune ha alle spalle una carriera internazionale (in questi giorni si trova a Auckland, in tournée in Nuova Zelanda).

ENFANT PRODIGE

La sua vocazione violinistica è emersa fin dall’infanzia. Dopo essersi perfezionata con Salvatore Accardo, ha proseguito gli studi all’Accademia Chigiana di Siena e poi con Shlomo Mintz. E’ specializzata in Paganini, Bach e Beethoven. E’ un’artista che incide in esclusiva per la Deutsche Grammophon. E’ stata diretta dai più grandi maestri e ha suonato nelle più grandi sale da concerto di tutto il mondo.

PAGANINI BEETHOVEN WOLF-FERRARI

Nel corso del concerto suonerà alcuni brani appena registrati in alcuni dei suoi ultimi meravigliosi cd: i Capricci di Paganini, le Sonate di Beethoven (tra le quali la famosa Kreutzer), Bach e Wolf Ferrari. Tra un brano e l’altro ci parlerà della sua vita svelandoci alcuni aneddoti sul suo rapporto con la musica.

INCONTRO CON L’ARTISTA

Al termine del concerto sarà possibile incontrare l’artista da vicino e farsi firmare un autografo su uno dei cd che sarà possibile acquistare al momento.

Chi prenota già uno dei cd potrà sedersi nelle prime file.

Per partecipare è necessario prenotare il proprio posto telefonando al numero 3391352286 oppure scrivendo a marco.mologni@gmail.com

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Lascia un commento