Salta al contenuto

Prima della Prima: Don Carlos

Cari amici,

domenica 26 novembre alle 14.30 alla Casa della Musica (via Lampugnani 80 Desio) approfondiremo il grande titolo verdiano Don Carlos.

Edizione francese in 5 atti

Dopo il successo dell’edizione in italiano in 4 atti (da noi recentemente presentata) Verdi preparò una “variazione sul tema” per l’Opéra de Paris. L’occasione fu la più solenne possibile: l’Esposizione Universale di Parigi del 1867. Verdi “ingrandì” l’opera, ampliandola in 5 atti, aggiungendo i ballabili e donandole spettacolarità, effetto scenico, ma anche un respiro e una profondità inedite. E anche la lingua francese dona una verità nuova al testo.

Lo spettacolo

Luca Figini presenterà un’edizione diretta da Antonio Pappano, la regia di Luc Bondy e le voci di Roberto Alagna, Thomas Hampson e Karita Mattila. Una grande occasione per conoscere a fondo il mondo poetico verdiano raccomandato a tutti, in particolare a chi verrà a vedere Don Carlo alla Scala.

Prima alla Scala dal vivo per i giovani

Hai meno di 30 anni e vuoi vivere l’emozione della Prima alla Scala del 7 dicembre con posti belli e gratuiti?

Due preziosi biglietti (di alta qualità) per Don Carlo di Verdi del 7 dicembre ore 18 alla Scala saranno estratti domenica 26 novembre tra i giovani che parteciperanno al video ascolto di Don Carlos di Verdi in programma dalle 14.30 alle 18. I biglietti saranno estratti solo tra i giovani effettivamente presenti e che parteciperanno a tutta la presentazione di Luca Figini e alla proiezione dell’edizione in 5 atti in francese.

Ringraziamo il Teatro alla Scala per questa preziosa possibilità.

Non mancate!

ETS Amici della Musica Herbert von Karajan APS

Richiesta la prenotazione

La prenotazione è richiesta. E’ possibile prenotare telefonando al numero 3391352286 o scrivendo a marco.mologni@gmail.com

La stagione completa del Teatro alla Scala

Vi ricordiamo che potete richiedere la Stagione completa del Teatro alla Scala. Aderendo al Gruppo Scala degli Amici della Musica, potrete avere la possibilità di assicurarvi i biglietti per le produzioni del prestigioso teatro milanese.

Sottoscrivete la tessera 2024

E’ partita la campagna per il rinnovo o sottoscrizione della Tessera 2024: oltre al sostegno di questo progetto, la tessera offre la possibilità di accedere alle iniziative dell’associazione.
INFO: scrivendo a marco.mologni@gmail.com oppure telefonando al 3391352286)

Facebooktwittermail
Lascia un commento