Salta al contenuto

L’Amore romantico e disperato. Romeo e Giulietta di Prokofiev

Cari Amici,

sabato 7 maggio alle 21 alla Casa della Musica (via Lampugnani, 80, Desio) recupereremo la visione di un grande classico: il balletto Romeo e Giulietta di Sergej Prokofiev. L’occasione è una nuova edizione in forma di film, di straordinario impatto.

Il cast

Carismatici i due protagonisti, Francesca Hayward e William Bracewell. Le coreografie classiche di Kenneth McMillan sono impreziosite dalle scene di Nicholas Geordiadis. L’orchestra del Covent Garden di Londra è diretta da Koen Kessels. La potenza del cinema e le telecamere aggiungono a questa edizione una ricchezza che altre non hanno.

Il balletto

Quando nel 1935 compose questo balletto, Prokofiev aveva fatto sua l’esperienza di Diaghilev. Pur con le angustie del ministero della cultura sovietico alle calcagna, il compositore riuscì a far uscire dal suo talento una musica violenta e spigolosa, quando in scena ci sono i Capuleti e i Montecchi, intrisa di romanticismo e struggente invece quando ritrae Romeo e Giulietta. Tutti i personaggi sono musicalmente scolpiti con precisione.
L’edizione integrale con simili interpreti e una simile rappresentazione sono un modo per (ri)scoprire un grande classico dalla magistrale e sfaccettata personalità.

CASA DELLA MUSICA !
il luogo delle emozioni
AMICI DELLA MUSICA Herbert von Karajan

Richiesta la prenotazione

Ingresso gratuito con super green pass. E’ richiesta la prenotazione telefonando al numero 3391352286 o scrivendo a marco.mologni@gmail.com

La Tessera 2022

Vi ricordiamo che è ancora possibile sottoscrivere o rinnovare la tessera 2022 (ordinaria euro 50 all’anno – sostenitore euro 100) agli Amici della Musica Herbert von Karajan. Una tessera che sostiene un progetto di valore, permette di frequentare un gran bel posto come la Casa della Musica (100 eventi musicali all’anno e riduzioni enormi nell’acquisto dei biglietti di musica classica dal vivo).

Facebooktwittermail
Lascia un commento