Salta al contenuto

Buona fine, buon inizio. In diretta da Berlino e Vienna per festeggiare il nuovo anno!!

Cari Amici,

tra la fine e l’inizio di ogni anno il mondo musicale ci offre alcune tra le sue gemme più preziose.

Tra queste, domenica 31 dicembre alle 17 (termine ore 19.30: possibilità di uscire prima alla fine di ogni brano) c’è il meraviglioso Concerto di San Silvestro da Berlino e poi lunedì 1 gennaio alle 11 (termine prima parte ore 12.30 e seconda parte ore 13.30 possibilità di uscire alla fine di ogni brano) l’unico e vero Concerto di Capodanno 2024 da Vienna.

In diretta

Noi Amici della Musica ve li offriamo in diretta, con la qualità di suono e immagine elevatissima della Casa della Musica (via Lampugnani 80 Desio). Per chi ama la Grande Musica, siamo convinti che non esista modo migliore per terminare e iniziare l’anno. I due concerti non ostacolano la possibilità di vivere le feste di fine e inizio con la famiglia e gli amici ma semplicemente ne sono un piacevole abbrivio.

Il consiglio è di prenotarli… entrambi con la possibilità di godere il magico suono dei Berliner e dei Wiener in diretta con straordinari Maestri!!!

Buon anno!

ETS Amici della Musica Herbert von Karajan APS

Richiesta la prenotazione

La prenotazione è richiesta. E’ possibile prenotare telefonando al numero 3391352286 o scrivendo a marco.mologni@gmail.com

La stagione completa del Teatro alla Scala

Vi ricordiamo che potete richiedere la Stagione completa del Teatro alla Scala. Aderendo al Gruppo Scala degli Amici della Musica, potrete avere la possibilità di assicurarvi i biglietti per le produzioni del prestigioso teatro milanese.

Sottoscrivete la tessera 2024

E’ partita la campagna per il rinnovo o sottoscrizione della Tessera 2024: oltre al sostegno di questo progetto, la tessera offre la possibilità di accedere alle iniziative dell’associazione.
INFO: scrivendo a marco.mologni@gmail.com oppure telefonando al 3391352286)

Domenica 31 dicembre ore 17
SILVESTERKONZERT 2023
WAGNER GALA’
BERLINER PHILHARMONJKER
KIRILL PETRENKO

Vida Miknevičiūtė, soprano
Jonas Kaufmann, tenore
Georg Zeppenfeld, basso

Berliner Philharmoniker / Kirill Petrenko | Philharmonie de Paris

Il concerto di San Silvestro 2023 alla Philharmonie di Berlino con i Berliner Philharmoniker e del leggendario e talentuoso direttore Kirill Petrenko sarà dominato dalla musica di Richard Wagner. In scena un grande dramma che ruota attorno alla vendetta di sangue, all’incesto e alla pura felicità degli amanti. Siegmund nella Walküre di Wagner è un ruolo distintivo per Jonas Kaufmann, che lo canta con passione e forza. Kirill Petrenko dirige il primo atto dell’opera in questo concerto. Il programma si apre con Ouverture e Venusberg di Tannhäuser, che racchiudono la grandiosità della trama.

Lunedì 1 gennaio ore 11
NEUJAHRSKONZERT 2024
WIENER PHILHARMONIKER
CHRISTIAN THIELEMANN

Il concerto di Capodanno dei Wiener Philharmoniker di Vienna 2024 nella Sala d’Oro del Musikverein di Vienna quest’anno sarà caratterizzata dalla presenza carismatica del direttore Christian Thielemann. Questo straordinario Maestro gode di una collaborazione artistica particolarmente stretta e produttiva con la Filarmonica di Vienna. Dopo il 2019, il concerto del 1° gennaio segna la seconda volta in cui Christian Thielemann dirige questo prestigioso evento concertistico.

Il Concerto di Capodanno 2024 sarà trasmesso in oltre 90 paesi e seguito da milioni di telespettatori in tutto il mondo. La nostra diretta sarà realmente un tutt’uno con il mondo (ma non con l’Italia per la sempre tristissima scelta della Rai)

Il bellissimo programma presenta brani di Johann Strauss figlio e padre, Josef e Eduard Strauss ma anche di walzeristi rari come Karl Komzak, Joseph Hellmesberger, Hans Christian Lumbye, Carl Michael Ziehrer, e sinfonisti come Anton Bruckner. Come sempre, un florilegio di walzer, marche e polke famosissime e splendidamente rare. Un concerto ogni volta identico, ogni volta unico, mai ripetitivo e banale.

Facebooktwittermail
Lascia un commento