Salta al contenuto

Grandi artisti a Desio. Andrea Bacchetti alla Civica Scuola di Musica

Cari Amici,

domenica 14 maggio alle 15 vi invitiamo nella sala da concerto della Fondazione Civica Scuola di Musica Polo delle Arti (via Santa Caterina, 13 Desio). Potrete avere il privilegio di ascoltare dal vivo, a Desio, uno dei più grandi pianisti italiani e tra i più prestigiosi interpreti internazionali: Andrea Bacchetti. Il concerto sarà gratuito (ingresso solo con prenotazione a marco.mologni@gmail.com 3391352286). Il programma sarà interamente dedicato a musiche di Johann Sebastian Bach (Variazioni Goldberg, Preludi e Fughe), un autore nel quale l’artista è un punto di riferimento assoluto. Il concerto ha un nome suggestivo: Più felici con Bach.

Andrea Bacchetti

classe 1977, ha iniziato la sua carriera giovanissimo, come enfant prodige, all’età di 5 anni. Debutta come concertista a 11 anni, nella Sala Verdi del Conservatorio di Milano, con i Solisti Veneti diretti da Claudio Scimone. Studia al Conservatorio di Genova, si perfeziona con Luciano Berio, raccoglie i consigli di artisti come Herbert von Karajan e Nikita Magaloff. Oggi è un artista celebre e consacrato che si è esibito nelle sale da concerto di tutto il mondo, come quelle di Lucerna e Salisburgo, nei più prestigiosi festival come il Festival dei due mondi, il Festival Arturo Benedetti Michelangeli, con orchestre come la Filarmonica della Scala, ha collaborato con compositori contemporanei come Carlo Boccadoro. Per la sua casa discografica, Sony Classical, ha registrato autori come Bach, Mozart. Mendelssohn, Scarlatti, Cherubini, Galuppi, Marcello, Hasse, Berio e Boccadoro. Bacchetti questo mese è in prima pagina su Amadeus, la più prestigiosa rivista di musica classica italiana.

Dedicato a Roberto Pessina

Questo concerto – tanto bello e prezioso – è dedicato a una persona a noi molto cara: Roberto Pessina. Si tratta di un vero amico della nostra associazione, scomparso pochi anni fa, che è stato per anni un punto di riferimento – per umanità e passione per la Cultura – per tutti noi. Prima del concerto dedicheremo alcune parole al suo ricordo. Ringraziamo anche la moglie, Guia Castagnini, che ha reso possibile, per tutti noi desiani, questo straordinario momento culturale.

Fondazione Civica Scuola di Musica, polo delle Arti

Ringraziamo anche Fulvio Brambilla, direttore della Fondazione, per aver messo a disposizione l’auditorium e il pianoforte e aver contribuito a rendere possibile questo importante concerto.

Vi aspettiamo a questo straordinario momento che impreziosisce la vita culturale di Desio.

AMICI DELLA MUSICA Herbert von Karajan APS ETS

Concerto Gratuito

Il concerto è gratuito: consigliamo e incentiviamo il pubblico ad acquistare (l’acquisto è volontario e non obbligatorio) almeno uno dei Cd del maestro Bacchetti (euro 15), che si fermerà ad autografarlo e a dialogare con noi. Il Cd è per noi un imprescindibile strumento culturale per proseguire un percorso iniziato alla scoperta di questo grande artista.

Richiesta la prenotazione

La prenotazione è richiesta telefonando al numero 3391352286 o scrivendo a marco.mologni@gmail.com

La stagione completa del Teatro alla Scala

Vi ricordiamo che potete richiedere la Stagione completa del Teatro alla Scala. Aderendo al Gruppo Scala degli Amici della Musica, potrete avere la possibilità di assicurarvi i biglietti per le produzioni del prestigioso teatro milanese.

Sottoscrivete la tessera 2023

E’ partita la campagna per il rinnovo o sottoscrizione della Tessera 2023: oltre al sostegno di questo progetto, la tessera offre la possibilità di accedere alle iniziative dell’associazione
INFO: rispondendo a questa mail oppure telefonando a 3391352286)

Dona il 5×1000

Potete donare il 5×1000 alla nostra associazione oppure fare una donazione alla nostra associazione sostenendo il progetto (info: 3391352286 marco.mologni@gmail.com)

Facebooktwittermail
Lascia un commento