Musica per i Bambini.
Incontro con Carlo Boccadoro.

bambini1

Cari Bambini,
immaginate di poter incontrare Mozart, Bach o Beethoven! Non sarebbe ENTUSIASMANTE?!!! Ecco: domenica 31 gennaio alle 15, alla Casa della Musica (via Lampugnani, 80, Desio) potrete vivere un’emozione simile. Potrete incontrare un compositore di oggi: Carlo Boccadoro. Uno dei migliori compositori italiani. Potrete ascoltarlo mentre vi racconta il suo appassionante e difficile mestiere di “mettere in ordine” le sette note. Ma potrete anche parlargli, e fargli mille domande. Tutte quelle che vorrete. Un’occasione preziosa, per SCOPRIRE come nascono quei capolavori musicali che – ogni volta che li ascoltate – riescono a trasmettervi milleuna emozioni.

Carlo-Boccadoro

Carlo Boccadoro vi terrà una piccola lezione: con un linguaggio semplice, vi spiegherà come nasce un brano musicale i SEGRETI del mestiere del compositore. Vi racconterà anche alcune fiabe. Fiabe musicali, tratte dal suo libro “La grande battaglia musicale”. Un modo simpatico per far muovere ai piccoli i primi passi nel mondo affascinante della grande musica.

Nel corso del pomeriggio musicale a tutti i bambini sarà offerto un piccolo dono. E, alla fine, una dolcissima merenda per tutti!!

Invitiamo tutti i bambini e i ragazzi (l’età più giusta va da 5 a 14 anni) e tutti i papà, le mamme, i nonni che non hanno mai smesso di sentirsi bambini!!
Gli Amici della Musica HvK

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento