EUROPA CONCERT 2017
in diretta da Cipro

Cari Amici,
inventato da Claudio Abbado, dal 1991 l’ EUROPA CONCERT è uno dei concerti più glamour dei BERLINER PHILHARMONIKER. Quando poi sul podio salirà MARISS JANSONS – un maestro ritenuto da molti il migliore direttore d’orchestra vivente – l’attesa si fa ancora più alta. Lunedì Primo Maggio alle ore 10.30 alla casa della Musica (via Lampugnani,80) abbiamo il piacere di potervi offrire questo magnifico momento musicale IN DIRETTA, con la tecnologia della Digital Concert Hall, la sala d’ascolto virtuale creata dai Berliner che permette di ascoltare e vedere con lo splendore dell’Alta Definizione.

IL PROGRAMMA – Il programma è quanto mai “cucito” al talento del grande maestro lettone: in particolare la Sinfonia numero 8 di Antonin Dvorak (di cui Jansons è autorevole interprete), un brano che evoca i suoni e le atmosfere arcane della natura boema. Di grande interesse anche l’ Ouverture Oberon (giocata anch’essa sul tema del fantastico in natura) e il Concerto per clarinetto, una rarità di Carl Maria von Weber, impreziosito da un solista sbalorditivo come Andreas Ottensamer, primo clarinetto dei Berliner.

APERITIVO CON VINI PREGIATI – In un clima di festa, all’intervallo del concerto vi offriremo un aperitivo con vini pregiati.
Gli Amici della Musica HvK

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Lascia un commento