La Tempesta nell’Opera

tempesta1

Cari Amici,
questa settimana “espatriamo”. Giovedì 17 dicembre alle 21 organizzeremo il nostro ascolto di grande musica al Circolo Culturale Pro Desio (via Garibaldi, 81, Desio). E’ per noi un motivo d’orgoglio che questa benemerita associazione, da tanti decenni presente a Desio, ci abbia affidato il compito di realizzare il loro Concerto di Natale: uno degli appuntamenti più attesi a Desio.
Abbiamo scelto Fabio Tranchida, trascinante esperto d’opera e divulgatore musicale, che ci condurrà lungo un viaggio tra tre secoli di opera. Il filo conduttore sarà: il tema della tempesta. Potremo ascoltare una dopo l’altra tutte le più famose e appassionanti “tempeste” nell’opera. Ognuna diversissima dall’altra. Uno spettacolo mozzafiato, dove il tempo passerà letteralmente “in un lampo”.

Accompagnate dalle spiegazioni di Fabio Tranchida, i brani si susseguiranno tra registrazioni, video, brani al pianoforte e arie cantate dal vivo dal baritono Daniele Caputo.

Cosa c’entra tutto questo con il Natale? E’ quanto – e molto altro ancora – potrete scoprire partecipando a questa meravigliosa serata.

Al termine, un brindisi e una fetta di panettone per tutti!!
Gli Amici della Musica HvK

Giovedì 17 dicembre ore 21
Circolo Culturale Pro Desio
Via Garibaldi, 81, Desio

CONCERTO DI NATALE

La tempesta nell’opera
Un viaggio attraverso tre secoli di storia dell’opera ascoltando e vedendo le migliori arie e sinfonie operistiche dedicate al tema affascinante della tempesta. Affabulatore e anima della serata: Fabio Tranchida. Daniele Caputo, baritono. Con la partecipazione degli Amici della Musica HvK.

Cosa c’entra la tempesta con il Natale? Venite a scoprirlo.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Lascia un commento