Musica Antica. Dido and Aeneas di Henry Purcell

Cari Amici,

sabato 28 maggio alle 21 alla Casa della Musica (via Lampugnani, 80, Desio: ingresso gratuito con prenotazione e mascherina ffp2) vi proporremo la visione e l’ascolto di una delle opere liriche più antiche: Dido and Aeneas (Didone ed Enea) di Henry Purcell. L’opera trae ispirazione dall’Eneide, il poema epico del poeta latino Virgilio. L’opera però non è la garbata rappresentazione di una tragedia classica, ma un dramma intenso e passionale: una delle storie d’amore più struggenti e tragiche di sempre.

Il Cast

Vi proponiamo questo dramma potente e profondamente toccante in una rappresentazione de l’Opera Comique di Parigi: affascinante, antica e classica eppure moderna, capace di soddisfare il raffinato cultore di opera antica così come il neofita che la accosta per la prima volta. Firmata dalla regista Deborah Warner e dal direttore William Christie, due autorità in materia, si avvale delle voci di Malena Ernman, Christopher Maltman, Judith van Wanroij, Hillary Summers e gli specialisti di Les Arts Florissants.

Completa la straordinaria possibilità la sottotitolazione in italiano e la presentazione di Luca Figini, esperto d’opera.

Vi aspettiamo!

AMICI DELLA MUSICA Herbert von Karajan APS ETS

CASA DELLA MUSICA !
il luogo delle emozioni
AMICI DELLA MUSICA Herbert von Karajan

Richiesta la prenotazione

Ingresso gratuito con mascherina FFP2. E’ richiesta la prenotazione telefonando al numero 3391352286 o scrivendo a marco.mologni@gmail.com

Facebooktwittermail

Lascia un commento