THE WINTER’S TALE
UN NUOVO BALLETTO IN PRIMA MONDIALE

winters1

Cari Amici,

un sabato sera dedicato alla danza. Alla danza di oggi!

Sabato 7 marzo alle 20.30 nella nostra Casa della Musica (via Lampugnani, 80, Desio) vi invitiamo a scoprire un balletto completamente nuovo: The Winter’s Tale di Joby Talbot. Un titolo che ha debuttato l’anno scorso in prima mondiale alla Royal Opera House di Londra. Si tratta di una partitura di grande impatto e capace di emozionarvi e di coinvolgervi in un modo immediato e profondo.
La proiezione sarà in HD con audio DTS-HD Master

winters2

Quando si pensa alla musica contemporanea, ci si aspetta una partitura molto impegnativa, se non addirittura ostica. Ma non sempre è così. Esiste anche una musica colta contemporanea che può essere già comprensibile e godibile fin dal primo ascolto. E Joby Talbot, 43 anni, un giovane compositore inglese, sicuramente è capace di comporre musica colta, ma nello stesso tempo in grado di raggiungere il pubblico con facilità. Grazie anche a un genio della coreografia come Christopher Wheeldon e a un grande scenografo come Bob Crowley.
L’obiettivo di questa serata non è solo di farvi conoscere un titolo di musica classica completamente nuovo, ma anche di mostrarvi come non sia necessario tornare indietro di 150-200 anni per trovare un balletto con musiche eleganti e di immediato coinvolgimento.

winters3

The Winter’s Tale è nuovo, ma è nello stesso tempo il balletto più “classico” del mondo. Il soggetto è tratto da William Shakespeare. Il racconto d’inverno è una commedia romantica nel quale il grandissimo scrittore inglese affronta tematiche universali come l’amore, la perdita, la riconciliazione. Le coreografie di Christopher Wheeldon, e le scene eleganti e fastose di Bob Crowley, ci portano subito dentro l’atmosfera romantica del racconto. L’allestimento del Covent Garden si avvale del Corpo di Ballo della Royal Opera House diretti da David Briskin.
Il video, stupendo e in alta definizione audio e video, è appena stato pubblicato. Vi invitiamo a goderlo con noi!!
Gli Amici della Musica

Il Programma:
Casa della Musica, Desio
Sabato 7 marzo 2015, ore 20.30

Joby Talbot
THE WINTER’S TALE

Orchestra e corpo di ballo della Royal Opera House
David Briskin, direttore
Christopher Wheeldon, coreografie
Bob Crowley, scene
Per approfondire:

icona-pdf-download-150x150

 

BannerSponsor

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento