PRIMA ALLA SCALA – Scopri Giovanna d’Arco IN DIRETTA con noi!

teatro-alla-scala

Lunedì 7 dicembre ore 17.30

Un invito per te!
«Vivere» la Prima alla Scala e non solo essere spettatori davanti alla Tv o allo schermo di un cinema. Con noi, alla Casa della Musica (via Lampugnani, 80, Desio), trovi una qualità straordinaria nel suono e nell’immagine. Ma soprattutto trovi l’atmosfera inimitabile di un gruppo di amici e di appassionati che ama veramente la musica. A presentare e a commentare la rappresentazione ci sarà Fabio Tranchida, profondo conoscitore del mondo dell’opera italiana. Nel corso dell’intervallo sarà servito un sontuoso apericena.
Ti invitiamo a vivere con noi l’evento musicale che in Italia ha una capacità di coinvolgimento maggiore di chiunque altro e ha una vastissima eco nel mondo. Il nostro massimo teatro lirico presenta un allestimento completamente nuovo. Sarà la prima produzione del nuovo corso di Alexander Pereira e Riccardo Chailly: un ciclo caratterizzato dal ritorno all’opera italiana e ad allestimenti più aderenti al libretto e alla tradizione del gusto italiano. Oltre alla bacchetta di un direttore nel massimo della sua maturità, questo allestimento può contare su alcune voci straordinarie come la grande Anna Netrebko, Francesco Meli e Carlos Alvarez!
Giovanna d’Arco è un titolo che Giuseppe Verdi creò per il Teatro alla Scala, insieme a Otello e Falstaff. Quest’opera rara ma bellissima torna al Piermarini dopo 165 anni. In un secolo e mezzo solo tre altri allestimenti in Italia: a Bologna nel 1989 (ancora Chailly sul podio e Werner Herzog alla regia) e a Parma nel 2011 (con Bruno Bartoletti sul podio e Gabriele Lavia alla regia). Riccardo Chailly è un profondo conoscitore e un vero e proprio “apostolo” di questa “partitura giovanile che – sostiene il Maestro – contiene in nuce tutte le future opere di Verdi”. Il fascino di un Verdi tutto da scoprire!
Contributo per l’apericena: euro 10 a persona (riduzioni: le coppie pagano solo una quota. Ingresso gratuito per gli under 30). Serata mensile di raccolta fondi per la Casa della Musica del mese di dicembre. Prenotazione richiesta. Prenota il tuo posto: marco.mologni@gmail.com 339-1352286
Ti aspettiamo!!
Gli Amici della Musica

Casa della Musica, Desio 7 dicembre 2015 ore 17.30

Giuseppe Verdi

Giovanna d’Arco

Anna Netrebko, Francesco Meli, Carlos Alvarez
Orchestra e Coro del Teatro alla Scala
Riccardo Chailly, direttore
Moshe Leiser e Patrice Carier, regia
PRESENTA L’OPERA PER NOI: Fabio Tranchida

Prenota il tuo posto: marco.mologni@gmail.com 339-1352286

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento