Prima alla Scala
Il FIDELIO in diretta

Scala:Prima di Fidelio è social,in streaming anche backstage

Cari Amici,
domenica 7 dicembre alle 17.30 (termine della diretta: ore 20.30 circa) vi invitiamo a vivere con noi uno dei momenti musicalmente più emozionanti dell’anno: LA PRIMA ALLA SCALA. Vi invitiamo a goderla nella nostra Casa della Musica (via Lampugnani, 80, a Desio), con tutta la qualità che la nuova sala offre e che molti di voi hanno già potuto apprezzare: l’impianto 7.1 home theatre, il grande schermo con effetto cinema, l’alta definizione e la comodità di 40 posti. Per offrire a tutti un proprio posto comodo, vi chiediamo di prenotare. Non accetteremo prenotazioni oltre i posti disponibili.

A tutti sarà offerto un sontuoso rinfresco, che sarà servito nell’intervallo tra il primo e il secondo atto e che vi risolverà il problema della cena. Insomma, una serata speciale, da vivere pensando solo alla musica. Con la possibilità di ascoltare e vedere la Prima nel migliore dei modi possibile, e di condividere l’evento con tanti amici e appassionati, in un clima di piacere, competenza e passione per la musica.

Il Fidelio non è un’opera qualunque: c’è Beethoven, un uomo che all’invito alla fratellanza umana credeva davvero! La fede convinta di Beethoven nelle migliori qualità dell’uomo diventa essa stessa materia sonora nelle pagine del Fidelio. Vi invitiamo a condividere un simile clima ideale e a farvi travolgere nell’esuberanza bacchica del vorticoso finale corale.

COME PRENOTARE – Per prenotare basta rispondere a questa mail oppure telefonare al numero 339-1352286. Ai presenti è richiesto un contributo di euro 10 per il rimborso delle spese e del rinfresco. Ingresso gratuito per tutti i giovani under 30. Le coppie pagano una sola quota. A chi non è tesserato è richiesto di sottoscrivere la tessera annuale. Tutti coloro che hanno prenotato, nel corso della settimana, riceveranno copioso materiale ricco di spunti per approfondire e di curiosità

Il programma
domenica 7 dicembre 2014 ore 17.30
Casa della Musica, Desio
Ludwig van Beethoven (1770-1827)

Fidelio

Singspiel in due atti su libretto di Joseph Sonnleithner e Georg Friedrich Treitschke
Edizione del 1814
Orchestra e Coro
Teatro alla Scala
Daniel Barenboim Direttore
Deborah Warner Regia
Scene e costumi: Chloe Obolensky
Personaggi e interpreti
Peter Mattei (Don Fernando)
Falk Struckmann (Don Pizarro)
Klaus Florian Vogt (Florestan)
Anja Kampe (Leonore)
Kwangchul Youn (Rocco)
Mojca Erdmann (Marzelline)
Florian Hoffmann (Jaquino)

bannersponsor

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento