Novecento, Richard Strauss Galà

straussgala1

Cari Amici,
venerdì 5 giugno alle 20.30 vi invitiamo nella nostra Casa della Musica (via Lampugnani, 80, Desio). Potrete ascoltare e vedere il RICHARD STRAUSS GALA’. Si tratta di un raffinato viaggio musicale le cui tappe sono arie d’opera tratte dai capolavori di Richard Strauss: il Cavaliere della Rosa, Elektra, Salome, Arabella, la Donna Silenziosa, Feuersnot, Elena regina d’Egitto. Il meglio dell’arte di uno dei più grandi compositori del Novecento. Un itinerario lungo 60 anni, ricco di titoli celebri e brani assai rari.
A interpretarli – alla Semperoper di Dresda – ci sarà Christian Thielemann: uno dei migliori direttori straussiani di questa generazione. E i grandi cantanti di oggi: Christine Goerke, Anja Harteros, Camilla Hylund.
Un viaggio tra ieri e oggi: la Staatskapelle di Dresda è da sempre l’orchestra straussiana per eccellenza: Richard Strauss la diresse per 60 anni, interpretando personalmente con questa compagine quasi tutte le sue opere. Ancora oggi l’anima di Richard Strauss risuona in questa orchestra come in nessun’altra.
Il concerto – registrato l’anno scorso a Dresda in occasione dei 150 anni della nascita di Richard Strauss – sarà proiettato in HD con suono DSD-Master (alta definizione di immagine e suono).
Sarà un “concerto narrato” con note introdotte da Luca Figini. Questo video ascolto vi offrirà la possibilità di esplorare l’arte di uno dei più grandi operisti del Novecento in una sera e divertendovi.

Vieni a trovarci alla Casa della Musica!!
Gli Amici della Musica
P.S.
– Per trovare più agevolmente parcheggio, vi suggeriamo di arrivare un po’ prima delle 20.30. La Casa della Musica sarà aperta a partire dalle 20

Il programma:
Casa della Musica, Desio
venerdì 5 giugno 2015 ore 20.30

Richard Strauss Galà

1) CAVALIERE DELLA ROSA: Walzer
2) ELEKTRA: Sola! O dei! Sola!
3) BISOGNO DEL FUOCO: Scena d’amore
4) SALOME: Ah, non hai voluto lasciarmi baciare la tua bocca, Jochaanan
5) ARABELLA: Mio Elmer
6) INTERMEZZO. Secondo interludio sinfonico
7) ELENA EGIZIACA: Seconda notte di nozze
8) LA DONNA SILENZIOSA: Ouverture
9) DAFNE: Arrivo, o verdeggianti fratelli
Christine Goerke, Anja Harteros, Camilla Hylund
Staatskapelle di Dresda
Christian Thielemann, direttore

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Lascia un commento