MUSICA PER NATALE
Il Lago dei Cigni con Brindisi e Auguri!

lago2

Cari Amici,
un’occasione per ritrovarci insieme nell’atmosfera del Natale, per un brindisi e uno scambio di auguri con tutti i soci più affezionati: a evocare la magia del Natale ci penserà la musica del Lago dei Cigni di Piotr Ilich Caikovsky. Sabato 12 dicembre alle 20.30 alla Casa della Musica (via Lampugnani, 80, Desio) ascolteremo e vedremo questo balletto di stupefacente bellezza in una edizione nuovissima e pubblicata in video solo pochi giorni fa. Una produzione sontuosa e super classica, con le alate danze di Natalia Osipova e Mattew Golding. Produzione del Covent Garden di Londra di soggiogante poesia.

INEDITA PRESENTAZIONE – La melodia del cigno, con il celebre tremulo che evoca un tenue sbattere d’ali, alludono al destino: dei due amanti ma anche – più in generale – a quello di ogni uomo. La serata sarà l’occasione per riscoprire un grande classico non solo in una nuova emozionantissima edizione, ma anche in un’inedita presentazione, ricca di spunti che (quasi) di sicuro non conoscevate.

Vi aspettiamo per un momento di scambio di auguri diventato negli anni una piacevole tradizione!!!
Gli Amici della Musica HvK

Sabato 12 dicembre ore 20.30, Casa della Musica,
IL BALLETTO DI NATALE
Piotr Ilich Caikovskij

Il Lago dei Cigni

Natalia Osipova, Mattew Golding
Orchestra e Coro Royal Opera House
Antony Dowell, produzione

Boris Gruzin, direttore
Il nostro classico balletto di Natale, capace come poche altre cose di portarci «dentro» l’atmosfera natalizia. Vi proponiamo uno dei balletti più celebri, in un’edizione super classica, ma nuovissima e di sicuro mai vista, nata nel marzo 2015 in quello che è oggi la “fucina” di balletti migliore al mondo: il Covent Garden di Londra.
Ingresso gratuito

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Lascia un commento