LA MUSICA DEL CIELO: Il Magnificat e la Suite per Orchestra di Bach

Magnificat1

Cari Amici,
nei giorni luminosi della Pasqua, ci piace proporvi una musica che fa “toccare” il cielo: quella di Johann Sebastian Bach. Sapete che questo autore ha un vero filo diretto con Dio e i suoi capolavori permettono a tutti, credenti e non credenti, di fare una vera e propria esperienza mistica. Ascoltarle è un piacere per l’anima e per l’intelletto.

L’appuntamento è per lunedì 6 aprile alle 21 alla Casa della Musica (via Lampugnani, 80, Desio). Ingresso gratuito. A pasquetta, dopo aver dedicato la giornata a una breve passeggiata, per chi vorrà ci sarà ancora un momento per dedicarsi alla musica, prima di rituffarsi, la mattina dopo, nelle nostre attività quotidiane. Magari con uno spirito diverso!

Lunedì sera entreremo idealmente alla Philharmonie di Berlino. Ci saranno i Berliner, e il grande direttore Tom Koopman, un grande specialista di musica antica, nella sua unica ed emozionante collaborazione con i Berliner.

Vi invitiamo a questa piacevolissima serata!!
Buona Pasqua!!!
Gli Amici della Musica
P.S.
MESSAGGIO AI GIOVANI – L’invito è a non perdere con troppa facilità questi momenti. La Casa della Musica è un luogo nato per facilitare a “capire” la musica. Un luogo unico. Solo qui c’è una presentazione, sempre curata, e la possibilità di ascoltare al meglio i brani e di capirli. Un’occasione che non esiste a casa (dove non ci sono i mezzi tecnici e neppure il giusto clima e la concentrazione), non esiste meno che mai con l’ipod o con il cellulare (o peggio con youtube). E non esiste neppure dal vivo, in sala da concerto, dove o la musica la si capisce già, o si continua a… non capirla. Venite alla Casa della Musica: il luogo dove si capisce e si impara a “conoscere” la musica. E conoscere, è amare!!!

PROGRAMMA DI APRILE – In allegato trovate il programma di aprile alla Casa della Musica

IL PROGRAMMA:
LUNEDI’ 6 APRILE ORE 21
Casa della Musica
Via Lampugnani, 80, Desio

Ouverture Spirituelle

Johann Sebastian Bach
Orchestral Suite
No. 3 in D major

Franz Joseph Haydn
Symphony No. 98 in B flat major

Johann Sebastian Bach
Motet “Lobet den Herrn, alle Heiden”
RIAS Kammerchor, Hans-Christoph Rademann Chorus Master

Johann Sebastian Bach
Magnificat in D major BWV 243
Klara Ek Soprano, Rachel Frenkel Mezzo-Soprano, Ingeborg Danz Contralto, Werner Güra Tenor, Klaus Mertens Bass
RIAS Kammerchor, Hans-Christoph Rademann Chorus Master

BERLINER PHILHARMONIKER
RIAS Kammerchor
TON KOOPMAN, direttore

icona-pdf-download-150x150

PROGRAMMA MESE DI APRILE

Per approfondire:
Guida all’ascolto

BannerSponsor

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Lascia un commento