Salta al contenuto

Paura e Desiderio. La Musica nel Cinema di Stanley Kubrick

Cari Amici,

mercoledì 31 ottobre alle 21 (Auditorim Scuola di Musica viaSanta Caterina) vi proponiamo un interessante itinerario tra musica e cinema. Fulvio Brambilla, direttore artistico della Scuola di Musica di Desio, ci condurrà lungo un itinerario dedicato all’uso della musica classica nei film di Stanley Kubrick. Siamo di fronte a uno dei più geniali registi di tutti i tempi e di un uso della musica classica che non ha eguali nella storia del cinema.
Un percorso affascinante!

L’arte cinematografica di Stanley Kubrick deve tantissimo alla musica – al punto che sono innumerevoli le sequenze costruite “in partitura”.
Nell’appuntamento inaugurale degli Incontri alla CSMD, in programma mercoledì 31 ottobre alle 21.00 presso l’Auditorium della Fondazione, Fulvio Brambilla ripercorre elementi memorabili della cinematografia di Kubrick per svelare le connessioni, la simbologia e le strutture che hanno reso grandi le sequenze più celebri del cineasta americano.
Da 2001: Odissea nello spazio a Shining, da Barry Lindon e Arancia Meccanica a Eyes Wide Shut: paura e desiderio, scenari immaginifici e interpretazioni irripetibili saranno protagonisti di una serata indimenticabile. D’ora in avanti, guarderete al cinema con uno sguardo completamente diverso!

Facebooktwittermail
Lascia un commento