CARLO BOCCADORO
Le SETTE STELLE – La Musica Contemporanea per tutti!

Cari Amici,
sabato 22 aprile alle 20.30, Carlo Boccadoro, uno dei migliori compositori italiani, verrà alla Casa della Musica (via Lampugnani, 80, Desio). Parlerà di alcuni tra i più importanti compositori di musica di oggi. Carlo Boccadoro ce li farà ascoltare e scoprire, con la capacità di fare “amare la musica” che possiede come pochi altri.

“LA MUSICA CONTEMPORANEA E’ PER TUTTI”
CARLO BOCCADORO

ASCOLTARE I COMPOSITORI DEL NOSTRO TEMPO – Sarà possibile ascoltare alcuni tra i lavori più interessanti di Luca Francesconi, Giorgio Colombo Taccani, Mauro Montalbetti, Giovanni Sollima, Filippo del Corno e dello stesso Carlo Boccadoro. E poi scoprirli e approfondirli, grazie all’insegnamento di chi, la musica di oggi, la scrive e sa spiegarla con parole insieme semplici, competenti e accattivanti.

“Partiamo dal presupposto che il pubblico è fatto di persone intelligenti. Proporre solo musiche super semplici e volutamente ridotte ai minimi termini vuol dire non fare un buon servizio all’intelligenza del pubblico”
CARLO BOCCADORO

LA MUSICA CLASSICA NON E’ UNA COSA DEL PASSATO – Oggi la musica classica è considerata come un’arte del “passato”. Una collezione di compositori vissuti secoli fa e per persone anziane. E’ importante capire che non è così: la musica d’arte esiste oggi come ieri, è viva, e continua a creare composizioni musicali nate nel nostro tempo e che parlano a noi di noi. INCONTRARE DA VICINO Carlo Boccadoro, uno dei grandi compositori del nostro tempo, avvicinarlo in un clima familiare come quello della Casa della Musica, con la possibilità di parlargli e di fargli domande. Un’occasione preziosa per capire, conoscere, AMARE la musica d’arte del nostro tempo!
BUONA PASQUA!
Gli Amici della Musica HvK
– PRENOTAZIONI: prenotate il vostro posto a marco.mologni@gmail.com 339-1352286

– CD AUTOGRATATO DA CARLO BOCCADORO – Sarà possibile avere il Cd che Carlo Boccadoro ha appena registrato con i brani dei compositori contemporanei di cui parlerà. Un cd di qualità straordinaria, inciso dalla Deutsche Grammophon, che Carlo Boccadoro potrà autografare, e diventerà un ricordo personale di una serata speciale. Il Cd è gratuito per tutti gli under 30 presenti, a costo simbolico per tutti!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento