Aida in diretta dal Teatro alla Scala

aida1

NUOVA PRODUZIONE DEL 2015

Cari Amici,
domenica 22 febbraio alle 14.30 (Casa della Musica, via Lampugnani, 80, Desio) vi proponiamo IN DIRETTA dal Teatro alla Scala la nuova produzione di AIDA di GIUSEPPE VERDI. Si tratta dell’allestimento, completamente nuovo, che ha appena debuttato alla Scala, caratterizzato dalla presenza di due grandi maestri: il regista PETER STEIN e il direttore ZUBIN MEHTA. Lo spettacolo ripensa un grande classico: lasciandosi alle spalle la grande tradizione di Franco Zeffirelli (autore di due allestimenti nel 1963 e nel 2006), offre una nuova lettura più “intimistica” del capolavoro verdiano, assolutamente fedele al libretto e più aderente alla musica. Zubin Mehta, specialista di Aida, riprende l’opera tanto amata e mille volte diretta, approfondendo ancora di più la propria visione.

aida2

Un allestimento assolutamente da vedere, insomma. La diretta è di altissima qualità: suono e immagine in HD (non è la solita ripresa Rai), proposto dal nostro grande schermo in tutto il suo splendore, e dal nostro impianto con suono multicanale. Aida è un’opera tutta da vedere e tutta da ascoltare. Vale la pena, di un tale classico, ascoltare una nuova interpretazione. Ogni lettura, non fa che arricchirne la nostra conoscenza, aggiungendo nuove e infinite sfaccettature.

La nuova edizione è stata salutata da un ampio consenso di pubblico e critica, che hanno apprezzato la nuova regia di Peter Stein, le scene di Ferdinand Woegerbauer, la direzione di Zubin Mehta. Consensi anche per le voci di Anita Rachvelishvili (Amneris), Kristin Lewis (Aida), Massimiliano Pisapia (Radames), Carlo Colombara (Il Re), Matti Salminen (Ramfis), George Gagnidze (Amonasro).

INGRESSO CON RACCOLTA FONDI: EURO 10*
*(gratuito per under 30)

Vi aspettiamo!!

A partire da questo mese, la Casa della Musica offrirà ancora di più: ogni mese 5 aperture (quattro il sabato o la domenica e una infrasettimanale). Una di queste sarà, d’ora in poi, dedicata alla raccolta fondi, INDISPENSABILE per assicurare il funzionamento e l’apertura della Casa della Musica. Chiediamo, in particolare a chi frequenta con continuità, di non far mancare il proprio contributo.
Conoscete la generosità con cui l’associazione dona cultura. Se vi chiediamo un aiuto, sapete che è davvero indispensabile. Grazie in anticipo!

Il programma:
Casa della Musica, Desio
domenica 22 febbraio 2015, ore 14.30

Giuseppe Verdi
AIDA

Anita Rachvelishvili (Amneris)
Kristin Lewis (Aida)
Massimiliano Pisapia (Radames)
Carlo Colombara (Il Re)
Matti Salminen (Ramfis)
George Gagnidze (Amonasro)

Orchestra, coro e corpo di ballo del Teatro alla Scala

Zubin Mehta, direttore
Peter Stein, regia

Il videoascolto sarà preceduto dalla presentazione dell’opera

bannersponsor

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento