Solo Ascolto. Il Pirata di Bellini con Maria Callas: emozione pura!

Cari Amici,
vi invitiamo martedì 12 giugno alle 21 alla Casa della Musica (via Lampugnani, 80, Desio) per un momento di emozione pura. Scopriremo – in forma di ascolto raccontato – il Pirata di Bellini, con la grande voce di MARIA CALLAS.

Dal vivo alla Scala

La prima opera di Vincenzo Bellini è un titolo di assai raro ascolto. L’opera torna al Teatro alla Scala dopo molti anni e noi la proporremo dal vivo il 3 e il 17 luglio.

Opera rara

Di questo titolo, non esistono video. Così, in preparazione allo spettacolo dal vivo alla Scala vi proponiamo questa serata di «solo ascolto». Vi proporremo un ascolto guidato di brani, abbinati a una presentazione dell’opera. Un’occasione per scoprire un titolo di notevole valore musicale, ingiustamente trascurato. Una vera preziosa rarità. Ve la faremo ascoltare in un’edizione storica del 1959, restaurata fino a renderla irriconoscibile per il miglioramento della qualità. Un’occasione preziosa, anche per riparlare di una figura di straordinaria importanza come quella di Maria Callas, grande interprete di Bellini, con indimenticabili interpretazioni di Norma, Sonnambula, Puritani e il Pirata.

Venite, resterete colpiti!

Gli Amici della Musica HvK

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Lascia un commento