Musica è Donna. Khatia Buniatishvili la regina del pianoforte.

Cari Amici,

sempre più direttori d’orchestra, violiniste, cantanti, pianiste: la Musica Classica è donna! E sono sempre più numerose le primedonne che conquistano i primi posti nella Musica d’Arte.

Sabato 3 novembre alle 21 alla Casa della Musica (via Lampugnani, 80, Desio) parleremo di questo interessante fenomeno, presentandovi una straordinaria e fascinosa pianista Khatia Buniatishvili. Georgiana, in poco tempo questa artista è riuscita a conquistare il primo posto tra i giovani pianisti. Vi racconteremo la sua vita da romanzo, e la sua arte.

Concerto con Zubin Mehta, appena registrato

Vi faremo ascoltare uno straordinario concerto. Accompagnata da Zubin Mehta, decano tra i grandi maestri, insieme alla Israel Philharmonic Orchestra, eseguirà due concerti monstre della letteratura pianistica, di opposta bellezza: la classicità preromantica del Primo di Beethoven e il virtuosismo vertiginoso del Secondo di Liszt.

Emozione video 4k e suono Dolby Atmos

Vi raccomandiamo caldamente questo concerto, per assaporare una registrazione allo stato dell’arte della tecnica della riproduzione del suono: l’immagine 4K e il suono DOLBY ATMOS. Un’emozione davvero grande, che vi raccomandiamo di non perdere!
Gli Amici della Musica HvK

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Lascia un commento