Festa della Casa della Musica. Dieci anni insieme

Era il 31 gennaio 2010 quando la Casa della Musica aprì nella sede di via Lampugnani, 80. Dieci anni dopo ci teniamo a sottolineare questo importante anniversario con un video ascolto dedicato a CLAUDIO ABBADO. L’appuntamento è per domenica 2 febbraio alle ore 15

Come sapete, la Casa della Musica è dedicata al grande direttore milanese, del quale cerca di riprodurre la passione nel portare la Grande Musica a tutti.

Dieci anni sono un traguardo importante: in questo luogo, amato da tanti soci (e da noi per primi), abbiamo dato vita a oltre 500 eventi con il coinvolgimento di circa 15mila persone (studenti, giovani, appassionati esperti o ai primi passi…).

Un traguardo importante, giunto con il potenziamento della Sala, grazie ai lavori del Bilancio Partecipativo, diventata un piccolo Cinema per la Musica!

Per impegni organizzativi, rispetto al solito anticipiamo l’inizio alle ore 15. In programma la SETTIMA SINFONIA di GUSTAV MAHLER con due Nachmusik presenti nella partitura e un ombroso Scherzo, è la sinfonia della Notte, quella a cui Mahler ha affidato le sue inquietudini di uomo e le preoccupazione per il nuovo secolo che iniziava. Una partitura profetica e poetica.
Vi aspettiamo!!

Domenica 2 febbraio ore 15
Festa della Casa della Musica
10 ANNI INSIEME
Gustav Mahler
SETTIMA SINFONIA
Lucerne Festival Orchestra
Claudio Abbado, direttore

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Lascia un commento