Evento Speciale Opera Italiana. Il Trovatore di Giuseppe Verdi

Cari Amici,
Vi invitiamo con calore ad un meraviglioso videoascolto: alla Casa della Musica (via Lampugnani, 80) sabato, 9 giugno alle 18 ascolteremo e vedremo il Trovatore di Giuseppe Verdi nell’esecuzione di Herbert von Karajan e dei Wiener Philharmoniker alla Staatsoper di Vienna con Placido Domingo, Fiorenza Cossotto, Raina Kabaivanska, Piero Cappuccilli e José van Dam. Un’interpretazione leggendaria in tutti i sensi.

Nell’ultimo anno della sua vita, Herbert von Karajan si congedò dall’opera scegliendo Puccini e Verdi. Un amore per l’opera italiana che lo portò a essere un divulgatore della nostra tradizione operistica in terra germanica e a diventare un grande interprete di questo repertorio. De il Trovatore, sua opera prediletta, Karajan ha lasciato cinque registrazioni. Vi proponiamo l’ultima, un video diventato un classico dell’opera al cinema. La diretta portò per la prima volta l’opera italiana in mondovisione.
Presentazione a cura di Luca Figini, esperto d’opera.

Ricorderemo la figura di Piero Cappuccilli, straordinario baritono, insieme alla figlia Patrizia che sarà presente alla serata.

Nel corso dell’intervallo sarà offerta una piccola cena buffet.

Gli Amici della Musica HvK

EVENTO SPECIALE
Casa della Musica (via Lampugnani, 80 Desio)
Sabato 9 giugno ore 18
OPERA ITALIANA
Giuseppe VERDI

IL TROVATORE

Placido Domingo, Fiorenza Cossotto, Raina Kabaivanska, Piero Cappuccilli, José van Dam
Coro e Orchestra Wiener Staatsoper
HERBERT VON KARAJAN

CON LA PARTECIPAZIONE SPECIALE DI PATRIZIA CAPPUCCILLI FIGLIA DI PIERO CAPPUCCILLI

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Lascia un commento