Il fascino della Chitarra Classica. Eugenio Della Chiara, uno dei più grandi chitarristi classici al mondo

Cari Amici,

bastano poche note suonate da Eugenio della Chiara per… trovarsi con la mente immersi in un giardino di Madrid! Domenica 10 novembre alle 15.30 al Circolo Culturale Pro Desio (via Garibaldi, 81, Desio) vi offriamo la possibilità di ascoltare dal vivo uno dei più grandi chitarristi classici al mondo. Eugenio della Chiara eseguirà un programma composto da brani di Haydn, Mozart e Beethoven. Ma con una particolarità unica: la musica del classicismo viennese sarà ripensata nelle geniali trascrizioni di grandi chitarristi spagnoli come Segovia, Tarrega e Llobet, tingendosi di un curioso e particolarissimo milieu iberico. con incursioni nel repertorio più classico della chitarra: la Spagna e Villa Lobos, Granados, Rodrigo, il Fado e il Portogallo, Piazzolla e il Tango, il Flamenco. Un programma e un artista di straordinario interesse.

Uno dei più grandi chitarristi classici al mondo

Pesarese, 29enne, Della Chiara ha conseguito la Maturità Classica e poi la Laurea in Lettere Classiche. Dopo aver ottenuto il diploma di Chitarra Classica al Conservatorio Rossini di Pesaro con il massimo dei voti, ha intrapreso una straordinaria carriera di solista richiesto in tutto il mondo. Solo negli ultimi mesi si è esibito a Tokyo, Szeged, Budapest e in Italia a Ravenna, Pesaro, Palermo e Mantova. E’ artista Decca, la prestigiosa etichetta classica inglese, con un contratto in esclusiva.

Incontrare l’artista da vicino

Tra un brano e l’altro, il chitarrista racconterà anche il suo itinerario artistico e il senso della sua arte. E alla fine del concerto chi vorrà potrà acquistare uno dei Cd di Eugenio della Chiara, scambiare due parole con l’artista e farselo autografare.Un’occasione per ascoltare dal vivo e conoscere da vicino un artista straordinario.

Un’occasione per ascoltare dal vivo e conoscere da vicino un artista straordinario.

Ingresso gratuito con prenotazione del posto. Info: marco.mologni@gmail.com 339-1352286

INFORMAZIONE IMPORTANTE – E’ possibile donare questo meraviglioso momento alla città grazie all’impegno dell’artista, della Casa discografica Decca, del Comune di Desio (Ufficio Cultura), del Circolo Culturale Pro Desio e degli Amici della Musica HvK

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Lascia un commento