Grandi Artisti a Desio. Luca Rasca suona Muzio Clementi

Cari Amici,

Muzio Clementi (1752-1832) è stato uno dei padri del pianoforte moderno. La sua composizione più celebre, il Gradus ad Parnassum, ma anche le sue sonate e le sue sinfonie rivelano un artista pieno di inventiva e di talento. Un innovatore che ha aperto la strada allo strumento romantico per eccellenza, inventando uno strumento che prima non c’era, e il modo di suonarlo, aprendo la via ai grandi compositori romantici come Chopin e Schumann.

Luca Rasca

Luca Rasca, giovane e già grande pianista, è uno dei più interessanti interpreti di Clementi di oggi. Ha consacrato la sua arte a farlo riscoprire e apprezzare. Il suo modo di suonare svela nuove luci su un compositore fortemente sottostimato rispetto alla sua grandezza e alle sue reali qualità.

L’appuntamento

Domenica 9 febbraio alle ore 15.30 presso il Circolo Culturale ProDesio (via Garibaldi, 81 Desio) Rasca proporrà un florilegio dedicato alle più note e importanti Sonate per pianoforte di Clementi, offrendo un concerto godibile e di grande impatto. Al termine dell’incontro concerto sarà possibile incontrare l’artista, acquistare un suo cd e farselo autografare. Un modo per iniziare un percorso dedicato a un grande compositore e per conoscere uno dei pianisti italiani emergenti di oggi.

Domenica 9 febbraio ore 15.30
Circolo Culturale PRO DESIO
Via Garibaldi, 81, Desio
GRANDI ARTISTI A DESIO
LUCA RASCA
suona
MUZIO CLEMENTI

INGRESSO GRATUITO con PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

marco.mologni@gmail.com – 339 135 2286

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Lascia un commento