Salta al contenuto

Mito e Musica.
Donne Mitiche a Villa Tittoni

Cari Amici,
venerdì 17 marzo alle 21 vi invitiamo sotto le volte affrescate di Villa Tittoni (via Lampugnani, 66, Desio): il nostro più significativo monumento storico, che l’amministrazione comunale ha trasformato nel salotto culturale della città. Vi proporremo uno spettacolo musicale completamente inedito, prodotto dagli Amici della Musica HvK. Musica, innanzitutto. Ma anche Letteratura, Teatro, Arte, Danza. Tutte le arti, per raccontarvi le STORIE di alcune DONNE straordinarie. Anzi, di più: MITICHE.

Elektra, Medea, Euridice, Arianna, Salome, Dalila, Brunilde. La musica ha il potere di dare «carne e sangue» a queste figure che appartengono agli archetipi della nostra cultura occidentale. Donne che grazie ai suoni e al canto «scendono» dai piedistalli di pietra sui quali le abbiamo innalzate, «escono» dalle pagine di codici antichi, e da versi ed esametri si trasformano in figure pulsanti che vivono e parlano con noi.

E’ il miracolo della musica: evocare emozioni. Venite a viverle con noi!
Gli Amici della Musica HvK

L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con il Circolo Culturale Pro Desio ed è stata commissionata dall’ufficio Cultura dell’amministrazione comunale di Desio

Facebooktwittermail
Lascia un commento