GRANDI PIANISTI
Maurizio Baglini racconta Schumann

foto Michele Maccarrone

Cari Amici,
il Re degli strumenti, suonato dal Re dei giovani pianisti di oggi. Esplosivo, carismatico, inesauribile: MAURIZIO BAGLINI è uno dei grandi talenti della tastiera dell’epoca contemporanea. Sotto le sue mani, i tasti esplodono di mille emozioni e colori. Non a caso Baglini ha scelto Robert Schumann, il più romantico tra i compositori, come suo artista d’elezione.

DOMENICA 9 APRILE ORE 15.30 – Avremo la possibilità di ascoltare DAL VIVO (Circolo Culturale Pro Desio, via Garibaldi, 81, Desio) e di vedere DA VICINO questo interessante personaggio. Baglini suonerà partiture celebri di Schumann e insieme «racconterà» Robert Schumann, in un percorso appassionante che vi terrà incollati alla sedia.

L’INGRESSO E’ GRATUITO PER TUTTI – (è necessario prenotare il proprio posto scrivendo a marco.mologni@gmail.com oppure telefonando al 339-1352286).

Chi prenoterà uno dei bellissimi cd di Maurizio Baglini avrà un posto in prima fila. E poi, alla fine del concerto, potrà incontrare il Maestro Maurizio Baglini, scambiando due parole con lui e facendosi autografare il Cd.

IL PIANISTA AVVENTUROSO – Maurizio Baglini è stato definito dai critici e dagli appassionati «il pianista avventuroso». E’ tra i musicisti più brillanti e apprezzati sulla scena internazionale. Ha al suo attivo un’intensa carriera in Europa, America e Asia: oltre milleduecento concerti come solista e altrettanti di musica da camera. Nato a Pisa nel 1975 e vincitore a 24 anni del “World Music Piano Master” di Montecarlo, da allora è ospite dei più prestigiosi festival. Incide i suoi dischi con la prestigiosa casa discografica Decca, con il quale ha registrato autori come Schubert, Brahms, Liszt, Beethoven, Scarlatti. E’ impegnato intensamente nella divulgazione musicale, ogni volta con programmi e iniziative di forte impatto sul pubblico.

Venite a incontrare questo straordinario pianista in un’occasione unica di averlo dietro casa!!
Gli Amici della Musica HvK

INFO E PRENOTAZIONI: Per partecipare è necessario prenotare il proprio posto scrivendo a marco.mologni@gmail.com oppure telefonando al 339-1352286

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento