GRANDI PIANISTI
Maurizio Baglini racconta Schumann

GRANDI PIANISTI
Maurizio Baglini racconta Schumann

foto Michele Maccarrone

Cari Amici,
il Re degli strumenti, suonato dal Re dei giovani pianisti di oggi. Esplosivo, carismatico, inesauribile: MAURIZIO BAGLINI è uno dei grandi talenti della tastiera dell’epoca contemporanea. Sotto le sue mani, i tasti esplodono di mille emozioni e colori. Non a caso Baglini ha scelto Robert Schumann, il più romantico tra i compositori, come suo artista d’elezione.

DOMENICA 9 APRILE ORE 15.30 – Avremo la possibilità di ascoltare DAL VIVO (Circolo Culturale Pro Desio, via Garibaldi, 81, Desio) e di vedere DA VICINO questo interessante personaggio. Baglini suonerà partiture celebri di Schumann e insieme «racconterà» Robert Schumann, in un percorso appassionante che vi terrà incollati alla sedia.

L’INGRESSO E’ GRATUITO PER TUTTI – (è necessario prenotare il proprio posto scrivendo a marco.mologni@gmail.com oppure telefonando al 339-1352286).

Chi prenoterà uno dei bellissimi cd di Maurizio Baglini avrà un posto in prima fila. E poi, alla fine del concerto, potrà incontrare il Maestro Maurizio Baglini, scambiando due parole con lui e facendosi autografare il Cd.

IL PIANISTA AVVENTUROSO – Maurizio Baglini è stato definito dai critici e dagli appassionati «il pianista avventuroso». E’ tra i musicisti più brillanti e apprezzati sulla scena internazionale. Ha al suo attivo un’intensa carriera in Europa, America e Asia: oltre milleduecento concerti come solista e altrettanti di musica da camera. Nato a Pisa nel 1975 e vincitore a 24 anni del “World Music Piano Master” di Montecarlo, da allora è ospite dei più prestigiosi festival. Incide i suoi dischi con la prestigiosa casa discografica Decca, con il quale ha registrato autori come Schubert, Brahms, Liszt, Beethoven, Scarlatti. E’ impegnato intensamente nella divulgazione musicale, ogni volta con programmi e iniziative di forte impatto sul pubblico.

Venite a incontrare questo straordinario pianista in un’occasione unica di averlo dietro casa!!
Gli Amici della Musica HvK

INFO E PRENOTAZIONI: Per partecipare è necessario prenotare il proprio posto scrivendo a marco.mologni@gmail.com oppure telefonando al 339-1352286

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Lascia un commento