Regolamento Gruppo di Interesse Scala (GIS)

teatro-alla-scala

REGOLAMENTO GRUPPO DI INTERESSE SCALA degli Amici della Musica Herbert von Karajan:

1. L’associazione Amici della Musica Herbert von Karajan non effettua servizio di biglietteria ma in accordo con il Teatro alla Scala organizza il Gruppo di Interesse Scala (GIS) al quale possono partecipare tutti gli iscritti all’associazione che siano in regola con la tessera annuale.

2. Attraverso il GIS il Teatro alla Scala concede all’associazione un quantitativo di biglietti ad un prezzo agevolato compiendo uno sforzo economico destinato alla formazione di gruppi organizzati di appassionati. I partecipanti quindi non acquistano un biglietto ma partecipano ad un gruppo e sono chiamati ad offrire la massima collaborazione per la buona riuscita dell’iniziativa.

3. L’attività culturale e organizzativa dell’associazione non gode di sovvenzioni pubbliche ed è totalmente autofinanziata dai soci. La quota di partecipazione al GIS è costituita dal prezzo del biglietto agevolato e da un contributo per le spese organizzative e di gestione dell’associazione.

4. L’associazione è garante presso il Teatro alla Scala dell’identità di ogni singolo partecipante al gruppo pertanto è assolutamente vietato cedere a terzi la propria prenotazione. Un comportamento scorretto in questo senso comporta l’immediata esclusione dal gruppo.

5. Tutti gli iscritti sono tenuti a partecipare all’attività culturale dell’associazione così come richiesto dal Teatro alla Scala.

6. I posti in sala sono assegnati dal Teatro alla Scala a proprio insindacabile giudizio e ad un costo molto inferiore al prezzo di biglietteria, per questo motivo non è possibile richiedere specifiche posizioni nel teatro come avviene in biglietteria.

7. Tutti i posti in palco sono assegnati allo stesso prezzo quindi tutti i soci presenti nello stesso palco, a prescindere dalle indicazioni delle maschere e dal biglietto di cui sono possessori, hanno diritto ad occupare a turno i posti con migliore visibilità.

8. La data della rappresentazione può essere spostata per decisione del Teatro alla Scala, tutti gli iscritti sono tenuti a partecipare allo spettacolo nella nuova data. Il cambio di data non dà diritto al rimborso della quota di partecipazione.

9. Le tessere di iscrizione all’Associazione non sono rimborsabili.

10. La consegna dei biglietti avviene solo ed esclusivamente all’ingresso del teatro il giorno stesso della rappresentazione. Raccomandiamo la massima puntualità e ringraziamo per la collaborazione.

Raccomandazioni:

1. Le date degli spettacoli sono suscettibili di variazione, non è prudente invitare a partecipare al gruppo Scala persone che vengano da lontano e debbano affrontare lunghi viaggi o abbiano vincoli di prenotazioni aeree o ferroviarie.

2. Non fate regali utilizzando il gruppo Scala: oltre ad essere assolutamente vietato può crearvi grossi problemi a causa di uno spostamento di data.

3. Il Teatro alla Scala è un teatro antico e talvolta un po’ scomodo. Il comportamento nei palchi deve essere improntato alla massima collaborazione con gli altri soci rispettando l’alternanza nei posti di miglior visione. Le sedie e gli sgabelli del palco si possono spostare per migliorare la visione, oppure si può stare in piedi ma sempre rispettando gli altri spettatori.